Riunioni
Soci

 

I Service dell’Anno 2015 / 2016

 

SERVICE NAZIONALE

 

Help lavoro giovani: dall'università ai progetti sociali promossi da Lifebility e con il supporto del Microcredito Lions.”

Il Club esprime la sua adesione al service nazionale, programmando almeno un meeting sull’argomento nel 2016.

 

TEMA DI STUDIO

NAZIONALE

 

Diventa donatore di midollo osseo, diventa un eroe sconosciuto.

Il Club intende sostenere il tema di studio nazionale, contribuendo nelle forme e modalità che si definiranno nel corso dell’anno sociale.

 

Service Multidistrettuali e Distrettuali

 

 

SERVICE INTERNAZIONALE 2011-2012

 

Aiutaci a fermare il morbillo

Il Club, che ha sostenuto il service nazionale nei quattro anni precedenti, intende continuare a sostenerlo anche nel nuovo anno sociale.

 

SERVICE NAZIONALE 2011-2012

 

Progetto Martina: parliamo ai giovani dei tumori. Lezioni contro il silenzio.

Il Club, che ha sostenuto il service nazionale nei quattro anni precedenti, intende continuare a sostenerlo anche nel nuovo anno sociale.

 

SERVICE NAZIONALE 2012-2013

 

 

I giovani e la sicurezza stradale.

Il Club ha espresso la sua adesione a questo service nell’anno precedente  e intende continuare a sostenerlo anche nel nuovo anno sociale.

 

RACCOLTA OCCHIALI

USATI

 

 

L.C.I.F.

A.M.O.R.

Abbiamo sostenuto questo service fin dall’inizio e continueremo a sostenerlo, con manifestazioni pubbliche su iniziativa del Club o del Distretto. Da quando il service ha preso il via, il Club ha raccolto oltre 30.000 paia di occhiali.

 

La stessa partecipazione di cui sopra e la stessa disponibilità anche per queste istituzioni.

 

 

CANI GUIDA LIONS

 

Il nostro Club ha sempre sostenuto questa importante iniziativa,  e  intende proseguire con il contributo che annualmente il Club è solito devolvere.

Il 16 luglio 2015 è stata realizzata, in piazza a Rivolta d’Adda, una raccolta fondi specifica, con la presenza di cani guida e addestratori, che ha permesso di raccogliere e versare al Centro di  Addestramento l’importo di € 1.039,80.

SCREENING:

-OSTEOPOROSI

-GLICEMIA

-PRESSIONE

-SATURAZIONE OSSIGENO NEL SANGUE

 

 

Il Club prosegue nell’adesione a questi service, e intende sostenerli anche con la realizzazione di iniziative di screening nel corso di eventi pubblici nel nostro territorio.

È già programmato un evento a Rivolta d’Adda entro il 2015, oltre alla tradizionale presenza alla Fiera delle Palme 2016 di Melzo.

 

UNA MELA PER CHI HA FAME

Il Club ha partecipato anche quest’anno, con una raccolta a Melzo e Rivolta d’Adda, e il versamento di € 1.100,00.

 

 

 

 

I nostri Service

 

ADOZIONI A DISTANZA

Si riconferma l’impegno verso il programma di adozione a distanza, che è portato avanti con la collaborazione del Gruppo ALEIMAR ONLUS di Melzo.

 

 

SCAMBI GIOVANILI

 

Nell’ambito del gemellaggio con il L.C. Melsungen, attraverso la “ Fondazione Funck ”, è consolidato lo scambio estivo di due studenti liceali per parte.

 

GEMELLAGGIO

Sono quasi quarant’anni che il nostro Club è gemellato con il L.C. Melsungen (Distretto 111 MN) realizzando una concreta colalborazione in termini di Service, scambi giovanili e simpatici annuali incontri in Italia, in Germania o a metà strada, che hanno contribuito a cementare fortemente l’amicizia tra i due Club.

Anche quest’anno verrà realizzato un service in comune che, per consuetudine il service è scelto, ad anni alterni, da uno dei due Club.

 

 

…nel Territorio

 

 

SERVICE TERRITORIALI

 

Le iniziative nel territorio hanno sempre caratterizzato l’attività del Club, fin dalla sua nascita, come,- citando le più recenti -, gli interventi alla chiesa di San Francesco in Melzo, alla chiesetta della Madonna dell’Aiuto a Gorgonzola e nella cappella di San Giuseppe in San Dionigi a Cassano d’Adda, l’aula multimediale dell’Oratorio Sant’Alessandro di Melzo, un letto attrezzato per il reparto di Oncologia dell’Ospedale Serbelloni di Gorgonzola, il sostegno all’attività sociale delle associazioni locali: Camminiamo Insieme di Rivolta d’Adda, Fondazione Tuendelee, Croce Bianca di Melzo.

Naturalmente proseguiremo in queste iniziative, per la profonda e condivisa convinzione che  da esse dipendono la diffusione della conoscenza e il riconoscimento dell’immagine positiva di “servizio” del nostro Sodalizio, fra tutti coloro che nella zona risiedono e vivono.

 

 

ORIENTAMENTO GIOVANI

 

È tradizione consolidata con la Direzione dei Licei di Melzo e Cassano che Professionisti nostri Soci, affiancati da esterni, incontrino i giovani maturandi e le loro famiglie, per fornire esperienze e consigli utili, ai fini di una loro più consapevole scelta degli indirizzi scolastici futuri.

Il Club intende proseguire questa pluriennale esperienza anche quest’anno.

 

 

NOTIZIARIO DEL CLUB

 

 

 

SITO WEB

 

Proseguiremo la pubblicazione mensile in forma cartacea del Notiziario,  per diffondere la conoscenza della nostra attività, oltre che nell’ambito famigliare, tra amici e possibili candidati-soci.

 

Da quest’anno sociale ha preso il via l’attivazione di un sito web dedicato esclusivamente alla diffusione del Lionismo e delle attività del Club, nonché a funzioni di servizio per i Soci.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter