Riunioni

La Città di Andora (SV) che ospita il Club, vista dall'alto

  

"PALAZZO TAGLIAFERRO" LA NOSTRA  SEDE

A seguito dell’interessamento del Governatore Lions 2010/2011, dei Presidenti del Club succedutisi negli anni e soprattutto della grande disponibilità dell’Amministrazione Comunale dimostrata in ogni circostanza ed in ogni tempo, il Lions Club Andora Valle del Merula ha la propria sede ufficiale nello storico “Palazzo Tagliaferro” di Andora.

Per una forma di gratitudine, un breve cenno della sua storia: 

“Palazzo Tagliaferro presenta le caratteristiche formali tipiche delle dimore nobiliari di fine XVIII secolo. Il complesso della Famiglia Tagliaferro nel 1932 passa al Comune d Milano che lo trasforma in Colonia. L‘assenza di manutenzione porta il Palazzo a un notevole degrado che lo rende inutilizzabile. Grazie all’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Franco Floris inizia e si realizza quindi il recupero che con un preciso lavoro di restauro che si concretizza nel 2005 con l’inaugurazione della Biblioteca Comunale nella ex Chiesa dei Canonici Regolari e con la recente inaugurazione del Palazzo Tagliaferro stesso. Il tutto rivolto al riutilizzo di questo importante bene culturale e patrimoniale dei cittadini e dei turisti di Andora”.

"WE SERVE"

 

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter