Riunioni

SERVICES PROGRAMMATI

PER IL CORRENTE ANNO SOCIALE:

 

PREMIO "A. CALECA"

Anche quest'anno il Club metterà a disposizione alcune borse di studio in memoria del compianto socio Antonino Caleca, per molti anni dirigente dell’Istituto Tecnico per la Chimica Conciaria "Galilei" di Arzignano.

Potranno partecipare al concorso gli studenti delle classi quarte degli Istituti Superiori di Arzignano, ovvero il "Galilei" ed il "Da Vinci", anche grazie all'interessamento dei Dirigenti, rispettivamente la Dott.ssa L. Grieco e la Dott.ssa A. J. Frighetto.

Il 1° premio, uno per ciascun Istituto,  consisterà in due viaggi all'estero, totalmente a carico del Club, effettuati tramite lo storico service dei Lions "Scambi Giovanili".

 

 

 

CONCORSO "POSTER PER LA PACE"

Organizzazione del concorso di disegno "Poster per la Pace" nelle Scuole Secondarie di 1° Grado (scuole medie):

- Arzignano, I.C.1 plesso "Zanella"

- Arzignano, I.C.2 plesso "Motterle"

- Montorso Vic.no ICc plesso "Beltrame"

- Chiampo

- Montebello

Oltre quattro milioni di bambini provenienti da circa 100 paesi hanno partecipato al concorso Un Poster per la Pace di Lions International negli ultimi 20 anni. Tramite l'arte, questi bambini hanno imparato a esprimere i loro sentimenti nei riguardi della pace nel mondo.

 

 


PROGETTO MARTINA - PARLIAMO CON I GIOVANI DI TUMORI

Nell’anno scolastico 1999-2000 alcuni medici LIONS di Padova incominciarono ad incontrare gli studenti delle scuole superiori di II° grado per informarli sulle metodologie di lotta ai tumori, sollecitati da Martina, una giovane donna colpita da un tumore della mammella, che aveva più volte espresso il desiderio "che i giovani venissero informati ed educati ad avere maggior cura della propria salute". Da qui ha preso origine un service di rilevanza nazionale, il "Progetto Martina".

Da qualche anno anche il Lions Club Arzignano svolge delle conferenze presso le scuole secondarie di Arzignano, con la preziosa collaborazione di medici Lions ed oncologi degli ospedali della zona.

 

3 febbraio 2017 - Liceo "Da Vinci" di Arzignano

 

3 febbraio 2017 - Liceo "Da Vinci" di Arzignano - I Lions con i relatori Dott. Carlo Ferrari e Dott. Dario Danieli

 

 
 
 
15 marzo 2017 - ITTE "Galilei" di Arzignano
 
 
 
 
15 marzo 2017 - ITTE "Galilei" di Arzignano - I Lions con i relatori Dott. Carlo Ferrari e Dott. Dario Danieli
 
 
 
 
 

RACCOLTA OCCHIALI USATI

Adesione alla campagna "Occhiali usati", con raccoglitori in alcuni esercizi e con contributo diretto dei Soci.

 

 

 


CONTRIBUTO ALLA FONDAZIONE INTERNAZIONALE L.C.I.F.

Come ogni anno sociale, il Club non tralascerà di contribuire alla Lions Club International Foundation, essenziale per i grandi service in ambito mondiale e per il contributo che la stessa LCIF può dare ai service locali.

 

 

CONTRIBUTO AL SERVICE "INTERCLUB"
LIONS - ROTARY - INNER WHEEL - SOROPTIMIST

Le Associazioni di Servizio della Provincia, da oltre vent'anni, collaborano ogni anno per una raccolta fondi da destinare ad una attività di volontariato o struttura di accoglienza operante nella zona. Il Lions Club Arzignano da sempre appoggia l'iniziativa con un contributo.

 


07/10/2018 PARTECIPAZIONE ALLA "FESTA DELLE ASSOCIAZIONI" ORGANIZZATA DAL COMUNE DI ARZIGNANO

Il nostro gazebo di una edizione passata, con: Ketty Quaglio (Presidente), Marisa Cazzola, Alessia Pasetto, Loredana Bavosa (Lions Club Verona),

 

 

 

SERVICE IN FAVORE DELL'AMBIENTE

 

 


CORO VOCI BIANCHE - PROGETTO LIONS

Da qualche anno il Lions Club Arzignano finanzia un coro di voci bianche composto da bambine e bambini delle scuole primarie di Arzignano, sotto la direzione del Maestro Elisabetta Illes.

 

 

 

Il 26 marzo 2017 il Coro ha partecipato ad una rassegna svoltasi nella chiesa di Villaggio Giardino ad Arzignano:

 

 


“INTERconNETtiamoci… ma con la testa!”

“INTERconNETtiamoci… ma con la testa!” è un’attività di formazione ed informazione nel settore della sicurezza informatica, finalizzata ad aumentare la consapevolezza dei ragazzi durante la loro navigazione su Internet.

Il mondo virtuale può rappresentare quindi un pericolo per qualunque tipo di utente. Per i ragazzi, essere “nativi digitali” rappresenta indubbiamente un enorme vantaggio nell’approccio alle nuove tecnologie, ma molto spesso questo non li protegge dagli enormi rischi che possono correre durante le loro attività online, a causa della loro tenera età o comunque per la scarsa conoscenza delle regole (o della mancanza di esse) nella giungla della Rete.

Il Service prevede lo svolgimento, da parte di personale esperto nel settore, di conferenze/webinar multimediali sulla sicurezza su Internet ai ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie di I Grado, per spiegare loro i rischi ai quali possono essere esposti e le eventuali contromisure da adottare.

28/09/2022 Lions e Leo presso I.T.T.E. "Galilei" di Arzignano
 
 

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter