Riunioni

Il Lions Club Bollate è stato fondato da 21 Soci il 5 Aprile 1976.

La Charter night si è tenuta il 23 Maggio  dello stesso anno al Ristorante  “ La Torretta “ di Bollate, che è stata poi per oltre vent’anni la Sede ufficiale del Club. Da una decina di anni abbiamo cambiato Sede che è ora il ristorante “ Le Magnolie “ di Garbagnate.

Il Club Sponsor è stato il Lions Club Saronno.

Sul guidoncino possiamo individuare una rappresentazione della Villa Arconati, sita a Castellazzo. Si tratta di una splendida villa seicentesca inserita nel Parco delle Groane ricca di storia e di arte (Facente parte del gruppo delle "ville di delizia" del milanese).

 

Significativo il viale di accesso, detto dei "Leoni", per la presenza di statue felinomorfe site su due basamenti in pietra all'imbocco del viale. Sul retro del guidoncino spiccano i comuni si cui il Club di Bollate svolge la sua attività: Arese, Bollate, Baranzate, Garbagnate Milanese e Novate.

Nel 1983 il Club si è gemellato col Club Francese Rhone Val de Gier, ora Givors Val de Gier di Lione con il quale avvengono ogni anno avvengono incontri reciproci.

 Il club ha ottimi rapporti con le istituzioni con le quali mantiene un ottimo dialogo e reciproca stima e che permette di realizzare molte iniziative comuni. A testimonianza di ciò possiamo vantare di avere nel nostro territorio un parco comunale a Novate Milanese intitolato a Melvin Jones e nel comune di Bollate una strada, anch'essa intitolata al nostro fondatore. Questi due riconoscimenti sono l'esempio concreto del riconoscimento dell'attività di volontarietà e di servizio sul territorio in cui viviamo.  

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter