Riunioni

 

              Cambio della guardia al Leo Club Borgomanero.

 

 

Sabato 6 luglio al ristorante “Cà Mea” di Miasino si è tenuta la Charter con relativo passaggio di testimone da Francesca Santagostino ad Alessandro Ferretto. Il nuovo organigramma risulta così composto:

Presidente Alessandro Ferretto, Past Presidente Francesca Santagostino, Vice Presidente Matteo Ferretto; Segretaria Chiara Didò, Tesoriere Giacomo Righini, Cerimoniere Mattia Didò; Consiglieri Lorenzo Bassetti, Carlotta Lapidari, Giovanni Mendicino, Mattia Nicolai, Giulio Olivari. Per l’occasione erano presenti anche diversi Officers del Lions Club Borgomanero Host: il Presidente Piero Minazzoli, il Past Presidente Mauro Didò, i Leo Advisor Rino Cimmino e Antonio Olivari con il Socio Lions Riccardo Santagostino, oltre al Past Presidente del Distretto Leo Gaetano Ferrara.

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

                                  “Insieme per i più piccoli”

 

“Insieme per i più piccoli” è il titolo dell'iniziativa dei giovani soci del Multidistretto Leo 108 Italy che consiste in una raccolta fondi a livello nazionale con l'obiettivo di donare dei kit alle strutture in cui viene insegnata la didattica ai bambini dai 5 agli 11 anni,  promuovendo l'importanza dello sport e della vita sana. Con questa motivazione il Leo Club ha scelto di collocare un gazebo a Borgomanero nella giornata di sabato 25 novembre, per raccogliere dei fondi grazie ai proventi della vendita di pandorini, appositamente "sfornati" per il progetto “School 4U”. 

 

Per maggiori informazioni    leoschool4u@leoclub.it

Foto: il Leo Club davanti al gazebo di corso Cavour

 

Borgomanero, 27 novembre 2017

 

LEO4CHILDREN PER LA PEDIATRIA DI BORGOMANERO

 

Nell’ambito del programma Leo4Children, ovvero un progetto finalizzato ad allestire e migliorare le sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano, il Leo Club capitanato da Alessandro Siddi nella mattinata di sabato 11 novembre ha donato al reparto di pediatria di Borgomanero, diretto dal dottor Oscar Nis Haitink, un televisore 19 pollici, uno scivolo, una automobilina, un mobile fasciatoio e diversi giochi per bambini. Le pareti della stanza sono state dipinte da un’artista di Pettenasco: Giada Turconi. La raccolta fondi è avvenuta grazie alla vendita in piazza Martiri a Borgomanero, nel periodo 2014-2016, di pandorini (nel periodo natalizio) e colombine (nel periodo pasquale).  L’obiettivo dell’iniziativa Leo consisteva nel far conoscere alla Comunità ed alle famiglie le esigenze e le problematiche del bambino ospedalizzato, mettendo in evidenza l’importanza della permanenza ospedaliera in un ambiente caldo e confortevole che faccia sentire a proprio agio il piccolo paziente ricoverato.

Attualmente il Leo Club è presieduto da Alessandro Siddi, vice presidenti Alberto Alfani e Francesca Santagostino, segretario Alessandro Ferretto, cerimoniere Mattia Didò, tesoriere Giulio Olivari, consiglieri Lorenzo Bassetti, Lara Cimmino, Giulia De Filippo e Matteo Ferretto.

 

Un momento della donazione al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Borgomanero

 

 

 

Carissimi Consiglieri
Abbiamo appena ricevuto la comunicazione da Oak Brook della avvenuta costituzione del Leo Club Borgomanero, la Charter è in data 12 dicembre 2013.
Vi allego la comunicazione storica.
Questo è un successo di tutto il Consiglio, congratulazioni a tutti !
Buona notte.
Alberto                (email del 12/12 h. 24)

Con la presente ho il piacere di comunicarvi che ho costituito il Leo Club Borgomanero. Il numero del club è 120951 e la charter ufficiale è datata 12 dicembre 2013. A breve l’advisor di Leo club dovrebbe ricevere il materiale per il Leo club.

INCONTRO di Formazione Dom. 19/01/2014 presso Rist. da Paniga

Formazione LEO Club Borgomanero

 E' una grande squadra.

Coraggio,  ora tocca a Voi.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter