Riunioni
Soci

Il Club


Il Lions Club Bracciano - Anguillara Sabazia Monti Sabatini fa parte dell'Associazione Internazionale dei LIONS Clubs.
L'acrostico in lingua inglese LIONS sta per: Liberty, Intelligence, Our Nation's Safety (Libertà, Intelligenza, Sicurezza della nostra Nazione). Motto: We serve (SERVIRE).
I colori dell'Associazione sono il porpora e l'oro.
La sede centrale dell'Associazione è negli USA, Illinois, nella città di Oak Brook.
La Segreteria Nazionale ha sede a Roma in via Piave, 49.
I Lions sono uomini e donne che, riuniti in Clubs, costituiscono una grande Associazione internazionale, in seno alla quale si impegnano ad operare per perseguire gli Scopi del Lionismo ed osservano, nella vita di ogni giorno, un Codice dell'etica lionistica. Si impegnano, inoltre, a svolgere, con azione singola o associata, un'attività di "servizio" a beneficio della collettività o di persone bisognose di aiuto, attraverso molteplici iniziative: il motto "We Serve" sintetizza il principio essenziale del Lionismo. Costituiscono una tribuna libera e disinteressata, per discutere, a fianco di argomenti di varia natura i molti problemi della società, con ciò stimolando e promuovendo, specialmente laddove si avvertono maggiormente determinate carenze, l'azione delle competenti Autorità.

L'Associazione Internazionale dei Lions Clubs è articolata in Multidistretti che, a loro volta, si suddividono in Distretti. I Distretti in Circoscrizioni, le Circoscrizioni in Zone e le Zone in Clubs. Il nostro Club, insieme con i Clubs Cerveteri - Ladispoli, Civitavecchia - Santa Marinella Host e Civitavecchia Porto Traiano, fa parte della Zona A della IV Circoscrizione del Distretto 108L, nell'ambito del Multidistretto 108 ITALY. Appartengono al Distretto 108L, che comprende le regioni Lazio, Sardegna e Umbria, n.132 Club per un totale di circa 4.000 soci.

Il Club, che insiste geograficamente sui Comuni di Bracciano, Anguillara Sabazia, Canale Monterano, Manziana, Oriolo Romano e Trevignano, è stato omologato il 18 giugno 1966 ed ha ricevuto la Charter il 10 dicembre 1966. Il suo numero progressivo di costituzione è il 255. (In ambito Internazionale il numero di matricola è: 021167). È gemellato con il Club di L'Aigle in Francia e con i Club di Avezzano Host e Trasimeno in Italia. Il Lions Club di Viterbo è il Club Sponsor.

Il Club tiene le sue riunioni il 2° e 4° venerdì del mese, presso:
Hotel ALFREDO
via Circumlacuale, 7/A
00062 BRACCIANO
(Roma)
Tel. 06-9987565

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter