Riunioni

 

Al via le iscrizioni per  l'VIII concorso fotografico del Lions Club Cervia Ad-Novas

Le Iscrizioni sono aperte fino al 12 Maggio 2019

Siamo giunti alla VIII Edizione di questo contest aperto a tutti gli appassionati di fotografia che mira a coniugare la passione per la fotografia allo scopo di servizio del Lions Club. Propone temi per approfondire, attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, i molteplici caratteri del territorio della Romagna e un Tema Libero.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Cervia e il Musa, il contest dal 2017 è diventato internazionale Al termine del contest, una ampia scelta delle fotografie dei partecipanti sara’ in Mostra in prestigiose sedi a Cervia e Cesenatico.

Tutti i dettagli, la scheda di iscrizione e le info possono scaricate dai link rdi seguito riportati

x info       manuela.guarnieri@live.it    e         ssaffoo@libero.it  

Scarica il volantino http://e-clubhouse.org/userfiles/20974/file/Folder.pdf

Scarica la scheda di partecipazione http://e-clubhouse.org/userfiles/20974/file/Scheda%20di%20partecipazione.pdf

 

Venerdì 5 Ottobre 2018 - AIGUES MORTES (FR)

Il 5 ottobre scoro il Lions Club Cervia Ad Novas rappresentato dal MJF Lions Riccardo Balestra, ha consegnato a Aigues - Mortes, Francia, i premi ai fotografi francesi che hanno partecipato al Photocontest del Club nel 2018. Da due edizioni il Photocontest è diventato internazionale, dimostrando che la solidarietà non conosce confini, come è nel più puro spirito lionistico.

VII edizione Borse di studio Lions Club Cervia Ad Novas “ Inger Olsen”

Venerdì 13 luglio il Lions Club Cervia Ad Novas ha consegnato a tre studenti dell’ Istituto Superiore Leonardo Da Vinci di Cesenatico, le borse di studio dedicate a Inger Olsen, socia fondatrice del Club e imprenditrice di Cesenatico. Presenti alla VII edizione di questo evento, fra gli altri, il presidente Lions Roberto Sintucci, il Past Presidente Claudio Lazzara, il dirigente scolastico Giovanni Ghidetti, le figlie di Inger Saffo e Cristina.

Giorgia Dresia, Viola Maroncelli, Letizia Strocchi con il loro impegno si sono aggiudicate l’ambito riconoscimento, che concretizza l’impegno del Club verso i giovani e la loro formazione culturale

 

 

Domenica 15 Ottobre 2017 - JELENA GORA (PL)

Il Photocontest del Lions Club Cervia Ad Novas arriva a Jelena Gora (Polonia)

Lo scorso 15 Ottobre il Sindaco di Cervia Luca Coffari e il Past President del Lions Club Cervia Ad Novas Riccardo Balestra hanno premiato nel corso di un evento fotografico a Jelena Gora, in Polonia, il fotografo Wojciech Bikowsky , secondo classificato cat. “ Tema Libero” della VI edizione del Lions Club Cervia Ad Novas Photocontest.

L’evento ha sancito l’internazionalità che il Photocontest ha raggiunto grazie all’impegno dei suoi promotori e l’amicizia che ora lega il Lions Club Cervia  Ad Novas al Circolo Fotografico JTF di Jelena Gora. Nel corso della scorsa edizione hanno partecipato al contest ben 18 fotografi polacchi, contribuendo così al service Lions per il recupero del’antico chiostro dell’Ospedale San Giorgio di Cervia. Le loro fotografie, insieme a quelle degli altri partecipanti, sono state esposte al Museo del Sale di Cervia a Maggio e al Museo della Marineria a Cesenatico lo scorso settembre.

 

Venerdì 13 Ottobre 2017 - CESENATICO

XX CHARTER NIGHT LIONS CLUB CERVIA AD NOVAS

Venerdì 13 ottobre 2017, nella splendita cornice del Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, si è festeggiata la XX Charter Night del Lions Club Cervia Ad Novas. Alla presenza del Governatore del Distretto 108 A Lions Carla Cifola, e di numerosi ospiti illustri, il Presidente Claudio Lazzara ha illustrato quelli che saranno gli obiettivi e i service che il Club ha programmato per questo anno sociale. La serata è stata anche occasione per accogliere un nuovo Socio del Club; Fabio Totonelli benvenuto nella nostra piccola grance famiglia 

Sabato 9 Settembre 2017 - Cesenatico

Inaugurazione Mostra fotografica "LO SPORT IN ROMAGNA"

Sabato 6 Settembre presso il Museo della Marineria di Cesenatico si è svolata l’inaugurazione della mostra fotografica collettiva della VI edizione del Photocontest del Club avente per tema LO SPORT IN ROMAGNA; 40 le foto esposte quest’anno e tra queste anche opere di 15 fotografi di Jelena Gora – Polonia che fanno si che il Ns concorso si possa oramai definire internazionale

L’ evento, giunto alla sua sesta edizione , è stato realizzato con il prezioso aiuto dei soci Saffo Venturi e Piero Alvisi per la parte organizzativa e con le sponsorizzazioni dei soci Andrea Tombetti, Sonia Belletti , Tommaso Lombardo e il socio Lions Milano Marittima 100 Gigi Calle.

Vi aspettiamo numerosi per proseguire il nostro cammino di solidarietà.

 

Sabato 15 Luglio 2017 - Cesenatico

Consegna Borse di Studio "Inger Olsen"

Sabato 9 Luglio presso il Liceo Scientifico Enzo Ferrari di Cesenatico il Lions Club Cervia-Ad Novas nella persona del Presidente in carica Roberto Sintucci a consegnato 3 Borse di studio in memoria della Signora Inger Olsen; ad aggiudicarsi i contibruti che sicuramente li aiuteranno nei loro percorsi di studio sono stati gli studenti: Dresia Giorgia (classe 1), Maroncelli Viola (classe 2) e Braho Davide (classe 3)

 

Martedì 6 Giugno 2017 - Cervia

Lions Club Cervia Ad Novas Photocontest 2017

Martedì 6 Giugno presso il Museo del Sale di Cervia si è svolta la premiazione e l’inaugurazione della mostra fotografica collettiva della VI edizione del Photocontest del Club. Presenti alla cerimonia La direttrice del Museo del Sale di Cervia Annalisa Canali, gli Assessori Gianni Grandu e Michela Lucchi, il Presidente del Club Riccardo Balestra e il Presidente di Zona Roberto Scaini.

Le foto esposte sono 40 e quest’anno il contest è diventato internazionale con la partecipazione di ben 15 fotografi di Jelena Gora – Polonia. Ai premiati è stata consegnata una pergamena e il Guidoncino del Club come riconoscimento del loro impegno e della qualità delle opere fotografiche. Il Presidente Balestra ha comunicato che il ricavato sarà destinato al recupero del chiostro dell’Ospedale San Giorgio di Cervia, una volta convento religioso. L’ evento, giunto alla sua sesta edizione , è stato realizzato con il prezioso aiuto dei soci Saffo Venturi e Piero Alvisi per la parte organizzativa e con le sponsorizzazioni dei soci Andrea Tombetti, Sonia Belletti , Tommaso Lombardo e il socio Lions Milano Marittima 100 Gigi Calle. Con questo service si conclude l’anno Lionistico 2016/17, ma già il 9 settembre le fotografie torneranno in mostra a Cesenatico presso il Museo della Marinera. Vi aspettiamo numerosi per proseguire il nostro cammino di solidarietà.

Manuela Guarnieri

 

Domenica 28 Maggio 2017 - Cervia

Apposizione Targa delle Antiche Misure

Domenica 28 Maggio è stata scoperta a Cervia una targa esplicativa delle Antiche Misure presenti nella Piazzetta Pisacane. Il Lions Club ha curato il suo restauro e l’apposizione della targa, contribuendo così a far conoscere l’importanza dell’antico manufatto presente nelle mura del Palazzo Comunale. Presenti alla cerimonia l’Assessore Gianni Grandu e il Presidente di Zona Roberto Scaini.

Giovedì 04 Maggio 2017 - Cervia

Intermeeting Lions Club Cervia Ad novas - Rotary Club Cervia Cesenatico

Nell’elegante cornice dell’Hotel Nettuno di Cervia si è svolto l’incontro conviviale Intermeeting tra il nostro Club e il RotaryClub Cervia Cesenatico. Presenti numerosi soci dei due club, i Presidenti Riccardo Balestra e Romina Lucchi, i Presidenti di Circoscrizione Roberto Scaini e Aida Morelli, ospiti e amici. Al termine della cena la Dott. ssa Annalisa Canali ha illustrato la musealizzazione di alcuni importanti reperti all’interno del Museo del Sale di Cervia, mentre l’archeologa Giovanna Montevecchi ha percorso un excursus storico del territorio di Cervia e Cesenatico, con particolare attenzione sui recenti ritrovamenti di epoca romana nella zona di Cervia/Pinarella. La serata si è conclusa con l’auspicio di poter arricchire la collezione all’interno del MuSa con nuovi reperti, per dar modo ai visitatori di approfondire sempre più le radici storiche del territorio.

Sabato 22 Aprile 2017 - Cesenatico

Cerimonia consegna Premio concorso "Progetto Terra"

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, presso l’Aula Magna gremita di studenti del Liceo Scientifico “Enzo Ferrari” di Cesenatico , alla presenza del Presidente del Lions Club Cervia Ad-Novas Riccardo Balestra, del Direttore Didattico Giovanni Ghidetti e del Presidente in pectore del Leo Club di Ravenna Massimiliano Scaioli, si è svolta la premiazione del contest nazionale Lions denominato “ Progetto terra “, volto a sensibilizzare i più giovani sull’emergenza inquinamento e la conservazione del nostro pianeta. 

Vincitrice della manifestazione è stata la classe III AL capitanata dalla Pro.ssa Lucia Maggioli, a cui il tesoriere del Lions Club Andrea Tombetti ha consegnato un assegno per l’acquisto di materiale didattico. 

Nel corso della cerimonia è stata consegnata all’Istituto una targa dedicata alla socia Lions Inger Olsen , titolare delle borse di studio Lions conferiteannualmente agli studenti più meritevoli di questo polo scolastico.

Venerdì 7 Aprile 2017 - Forlimpopoli

INTERCLUB Lions Club Cervia Ad Novas e Forlì Cesena Terre di Romagna

Venerdi 7 Aprile a Casa Artusi si è tenuta la Cena di Intermeeting con il Lions Club Forli Cesena Terre di Romagna, che ha visto la partecipazione di numerosi soci e ospiti dei due Club, Il Past Governatore Enzo Rivizzigno e il Presidente di Zona Roberto Scaini.

Relatore della serata è stata l’Ing. Simonetta Montaguti che ha parlato delle sue esperienze di studio in Antartide. La serata è stata molto interessante per l’argomento trattato e perché ha visto riuniti il Lions Padrino Cervia Ad Novas con il Club da lui sponsorizzato Forli Cesena Terre di Romagna.

 

Venerdì 7 Aprile 2017 - Cervia

In occasione del Centenario della Fondazione del Lions Club International i tre Club Lions di Cervia Ad Novas, Cervia Cesenatico e Milano Marittima 100 hanno posto a dimora nel giardino Melvin Jones di Cervia, una quercia da sughero. Questa pianta, dal profondo significato simbolico, richiama l’attaccamento alle radici del proprio territorio e la tenacia per la sua robustezza, così come in pratica è lo spirito dei LIONS che operano attraverso i loro service a favore dei piùbisognosi.

Alla cerimonia, tra gli altri, sono intervenuti i tre Presidenti dei Club, l’Assessore del Comune di Cervia Gianni Grandu, il responsabile al Verde Riccardo Todoli, il Presidente di Ciroscrizione Stelio Gardelli e il Presidente di Zona Roberto Scaini, soci dei club e amici.

 

Giovedì 6 Aprile 2017  -  Cervia

Consegna Raccolta Occhiali Usati (Service Lions)

Presso la Sala Consigliare del Comune di Cervia si è svolta una breve cerimonia per l’importante Service Lions degli Occhiali Usati. L’occasione che ha dato spunto all’evento è stata la cospicua donazione dell’Occhialeria Giordani, che porta a 2000 la quantità di occhiali che potranno essere adattati ad altrettante persone ipovedenti, grazie alla supervisione del Centro Lions Occhiali Usati di Chivasso.

Domenica 2 Aprile 2017  -  Ravenna

Giornata dell’ Amicizia Lions 

A Palazzo Rasponi di Ravenna, recentemente restaurato, è stata celebrata la Giornata dell’Amicizia dei Lions del Distretto 108 A organizzata, quest’anno, dai quattro Club di Ravenna e dai tre Club di Cervia e Cesenatico che fanno parte della medesima Zona. Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità civili, militari e lionistiche che hanno sottolineato con i loro interventi come sia importante l’amicizia in questo tormentato periodo storico, che tende a chiudere le persone in sé stesse.

Il Governatore Marcello Dassori, al termine della cerimonia ufficiale, ha voluto riconoscere l’impegno dei Club che hanno contribuito alla felice riuscita della Giornata dell’Amicizia conferendo a ciascuno dei Presidenti di Club impegnati nell’evento una pergamena di ringraziamento.

La giornata è proseguita con una interessante visita guidata alla città di Ravenna e, dopo un ricco buffet, la consegna di un cane guida per non vedenti e alcune dimostrazioni dell’addestramento di questi splendidi amici dell’uomo.

Sabato 18 Marzo - Milano Marittima (RA)

Sabato 18 Marzo presso il Ristorante dell’Adriatic Golf Club di Milano Marittima si è tenuta la tradizionale cena di Intermeeting che conclude la XI Giornata di Golf Lions dedicata alla solidarietà. La manifestazione, nata dalla collaborazione tra il Lions Club Cervia Ad Novas e Ravenna Dante Alighieri, si è arricchita quest’anno della partecipazione del Lions Club Milano Marittima 100. Presenti i tre Presidenti di Club insieme ai rappresentanti di “MK Onlus” Luciano Diversi e “Acqua per la vita” Oscar Lambruschi che hanno  illustrato la loro attività nel Burkina Fasu. Per la So.San. Franco Saporetti ha illustrato le recenti iniziative.

La serata si è conclusa con una ricca lotteria che arricchirà il ricavato da devolvere al service a favore di iniziative di solidarietà e aiuto alle popolazioni colpite dal recente terremoto . Il nostro socio Ernesto Baravelli, dimostrando grande generosità, si è aggiudicato una splendida sacca da golf completa di ferri e legni.

 

Mercoledì 22 Febbraio 2017 - San Zaccaria (RA)

Festa di Carnevale

Il Lions Club Cervia ad Novas ha festeggiato il Carnevale 2017 con una piacevolissima cena nell’elegante cornice di Palazzo Manzoni. La serata è stata improntata all’informalità ed è stata una ulteriore occasione per trascorrere in convivialità un momento della vita sociale del club, in attesa dei prossimi appuntamenti.

Un particolare ringraziamento va al Lions Franco Carbone per l’organizzazione e la realizzazione dell’evento.

 

 Domenica 5 Febbraio 2017 - Milano Marittima (Ra)

BURRACO  LIONS CLUB CERVIA AD NOVAS

Domenica 5 febbraio presso il Palazzo dei Congressi di Milano Marittima si è svolto il consueto Torneo di Burraco pro service. Hanno partecipato oltre 100 giocatori e il ricavato  è stato devoluto al Comune di Montegallo, Comune gemellato con Cervia e  colpito duramente dal terremoto del 2016. Presenti alla premiazione il Presidente di Zona Stelio Gardelli, il Presidente del Lions Club Cervia ad Novas Riccardo Balestra e l’Assessore del Comune di Cervia Gianni Grandu. Un particolare ringraziamento al Lions  Sonia Belletti , promotrice e major sponsor della manifestazione.

 

Martedì 17 Gennaio 2017 - Lugo

Intermeeting Lions Club Lugo, Lions Club Cervia Ad Novas, Lions Club Bagnacavallo, Lions Club Imola Host

Un partecipato Lions Interclub ha accolto Massimo Moretti, fondatore della WASP, World’s Advanced Saving Project, azienda di Massa Lombarda leader mondiale nella produzione di stampanti 3D. E’ stata una grande opportunità poter ascoltare dalla voce di Moretti la storia della nascita e dello sviluppo di questa importante realtà industriale del nostro territorio, che ha riscosso anche l’interesse dell’ONU per le soluzioni che può prestare su tanti fronti, come l’emergenza abitativa in casi di calamità. All’intermeeting era presente anche la Lions Francesca Romana Vagnoni, Presidente della Quarta Circoscrizione, che ha brevemente illustrato il progetto del Borgo Lions dell’Amicizia a favore dei terremotati delle Marche, che dovrebbe essere realizzato nel corso di quest’anno.  

Il Lions Club Cervia-Ad Novas

aderisce all'Associazione Internazionale delle

Città Murate con Lions Club

 

 

Il Lions Club Cervia-Ad Novas

partecipa al restauro della chiesa

di S.Maria del Sufragio di Cervia

 e

 

Lunedì 26 Dicembre - Pisignano

Consegna contributo per le Borse di Studio “Francesca Fontana”

Per il quarto anno consecutivo anche il Lions Club Cervia Ad Novas ha portato il suo contributo alle borse di studio "Francesca Fontana" che, istituite nell'anno 2009 dalla parrocchia di Pisignano, gode da sempre del patrocinio del Comune di Cervia.
L'idea iniziale è stata quella di continuare a far vivere la memoria di Francesca attraverso un tangibile sostegno ad un giovane bisognoso e bravo studente universitario iscritto ad un qualsiasi primo anno accademico.
L'associazione nasce anche per sostenere questa borsa di Studio dedicata a Francesca e negli ultimi anni, grazie alle molteplici attività che ha messo in campo, riesce a dare continuità a questo sostegno con una somma di 2.000,00 euro.
Il premio, viene consegnato ufficialmente, il 26 dicembre di ogni anno alla pieve di Santo Stefano a Pisignano, al termine della Santa Messa. Presenti alla consegna i due studenti assegnatari dell’importante contributo, la mamma di Francesca, l’assessore Gianni Grandu e in rappresentanza del Lions Club Cervia Ad Novas il Presidente Riccardo Balestra

 

Al via le iscrizioni per il VI concorso fotografico del Lions Club Cervia Ad-Novas che si concluderà il 6 Giugno 2016 con la cerimonia di premiazione e l'apertura della mostra espositiva

Il Lions Club Cervia Ad-Novas, in collaborazione con il Museo del Sale di Cervia, ha inaugurato la VI edizione del Concorso fotografico del Club, aperto a tutti i fotografi e appassionati di fotografia. I fondi raccolti saranno destinati ad un importate Service del Lions Club Cervia Ad-Novas

Quest'anno saranno premiate due distinte categorie; una riguardante "LO SPORT IN ROMAGNA" e una a "TEMA LIBERO". 

Il termine ultimo per inviare le immagini alla sede del concorso è il 14 maggio 2017.

Tutti i dettagli, la scheda di iscrizione e le info possono essere richieste a Piero Alvisi tel. 0544/71917, con email a manuela.guarnieri@live.it  o ssaffoo@libero.it

Scarica la scheda di partecipazione http://e-clubhouse.org/userfiles/20974/file/Scheda%20di%20partecipazione%202017%20(2).pdf

 

Sabato 17 Dicembre 2016 - SANTARCANGELO

Cena degli Auguri

Come da tradizione lo scorso 17 Dicembre il Lions Club Cervia Ad Novas e il Lions Club Santarcangelo si sono riuniti al Ristorante Collina dei Poeti di Santarcangelo per scambiarsi gli Auguri delle Feste di fine 2016 e inizio 2017. La serata è trascorsa piacevolmente sulle note di famosi successi musicali e piatti della tradizione. Come consuetudine si è svolta la Lotteria, che simpaticamente condotta dai cerimonieri dei Club, che ha raccolto oltre 600,00 euro da destinare ai terremotati del centro Italia. Sul finire della serata si sono aperte anche le danze e un brindisi di Auguri di Buone Feste ha salutato tutti i partecipanti.

 

Venerdì 16 Dicembre 2016 - CERVIA

Il Lions Cervia Ad Novas per Erica

Venerdi 16 Dicembre al Teatro Comunale di Cervia si è tenuto il Concerto Musicale degli Entire, gruppo di giovani musicisti talentuosi che hanno interpretato grandi successi di musica leggera italiana ed estera. Conduttore e intrattenitore della serata il famoso comico Bertaccini, in arte Sgabanaza , che con i suoi racconti ha strappato sorrisi e applausi. La serata, organizzata da Piero e Lella Alvisi, ha avuto l’obiettivo di incrementare il service per l’acquisto di un cane per non vedenti da donare a Erica, ragazza cervese che apparsa sul palco ha ricevuto un coloroso applauso del pubblico. Tra musica e sorrisi la serata è trascorsa piacevolmente, e un sorriso particolare è stato dedicato a Inger Olsen, socia fondatrice del Club e MJF al quale il Concerto è dedicato.  

 

 

Sabato 19 Novembre 2016 - SAN ZACCARIA

Cena Conviviale d’Autunno

Sabato 19 Novembre sì è tenuta a Palazzo Manzoni la Cena d’Autunno del Club. E’ stato un momento di convivialità e di festeggiamento per l’entrata della nuova Socia Lions Emanuela Antonelli. Il Club cresce così come gli obiettivi da raggiungere, e le motivazioni non mancano. Hanno partecipato alla serata numerosi soci e ospiti. Nel corso della stessa Maria Cristina Merloni ha presentato gli innovativi progetti di DigiBike e PaesagginterAttivi, nati da due sue intuizioni sulla fruibilità del nostro territorio con l’aiuto della tecnologia WiFi sia per ciò che riguarda gli aspetti paesaggistici, culturali e salutistici.  

 

 

Sabato 12 Novembre 2016 - CERVIA

I LIONS PER LA CONOSCENZA E LA PREVENZIONE DEL DIABETE

Sabato 12 Novembre in occasione della Giornata Mondiale del Diabete i Lions Club di Cervia Ad-Novas, Cervia Cesenatico e Milano Marittima 100 in collaborazione con il Centro Antidiabetico di Ravenna e la Croce Rossa Italiana, hanno allestito a Cervia nel centrale Piazzale Ascione, un gazebo nel quale sono stati effettuati screening e fornito materiale informativo per la prevenzione e sensibilizzare su questa malattia. Il diabete colpisce indistintamente bambini, giovani e anziani ed è in aumento, quindi fondamentale è la conoscenza di questa malattia per cercare di rallentarne la diffusione. Ha visitato il Gazebo anche l’Assessore di Cervia alla Sanità Michela Lucchi che si è complimentata per l’iniziativa. Presenti i Presidenti dei Lions Club Riccardo Balestra, Antonio Madonna e Luigi Ghetti, Sara Simioli, volontaria del soccorso, Brighitte Schielke, Infermiera volontaria e Bernadette Cabantous, della Ass. Diabetici Ravennate ADR.Onlus.

 

Venerdì 28 Ottobre 2016 - CERVIA

INTERCLUB ROTARY CLUB CERVIA CESENATICO – LIONS CLUB CERVIA AD NOVAS

Venerdi 28 Ottobre si è svolto presso l’Hotel Pemiere Suites a Milano Marittima ,un importante Interclub tra il Lions Club Cervia Ad Novas e il Rotary Club Cervia Cesenatico.La serata è stata dedicata al tema della prevenzione e l’ aiuto che si può dare agli anziani e ai più deboli per proteggerli dalle truffe, odioso fenomeno in aumento nonostante la vigilanza delle forze dell’Ordine perché condotto in modo subdolo e ingannevole. Relatori della serata il Capitano Giuseppe Mercatali  Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia-Milano Marittima e il Maresciallo Salvatore Pagano Comandante della Stazione di Cervia.

Al termine della interessante serata il Presidente Lions Riccardo Balestra e la Vice Presidente Rotary Romina Lucchi hanno auspicato una futura collaborazione a favore del territorio, considerati gli stessi fini sociali che animano i due Club.

 

 

Domenica 09 Ottobre 2016 - CERVIA

L’ Unione Italiana Lions Golfisti a Cervia insieme al Lions Club Cervia Ad Novas

In occasione del 27° Campionato Italiano Individuale Lions UILG tenutosi lo scorso 8 e 9 Ottobre sul campo dell’Adriatic Golf Club di Cervia , si è tenuta una cena conviviale alla quale ha partecipato anche il Lions Club Cervia Ad Novas. Il Presidende Riccardo Balestra, delegato U.I.L.G. ha dato il benvenuto nell’ospitale  terra di Romagna a tutti presenti giunti da vari Club Lions e Il Presidente UILG Piero Spaini ha ringraziato per l’ospitalità e l’organizzazione dell’evento. L’Unione Italiana Lions Golfisti è una realtà Lions molto attiva nella raccolta fondi da devolvere ad Associazioni ed Enti che da anni sostengono e sono pronti a dare anche un contributo alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso Agosto. Ancora una volta il comun denominatore dello spirito al servizio a favore dei più deboli ha unito Lions da tutta Italia e gettato le basi per nuove amicizie e collaborazioni. Alla cena il Presidente U.I.L.G. Piero Spaini e il Presidente del Lions Club Cervia Ad Novas hanno avuto graditi ospiti il Delegato di Zona Roberto Scaini e il Presidente dell’Adriatic Golf Club Fabio Di Pietro.

 

Sabato 01 Ottobre 2016 - CESENATICO

XIX CHARTER NIGHT LIONS CLUB CERVIA AD NOVAS

Sabato 1 ottobre 2016, nell’elegante cornice del Grand Hotel di Cesenatico, si è festeggiata la XIX Charter Night del Lions Club Cervia Ad Novas. Alla presenza del Governatore del Distretto 108 A Lions Marcello Dassori, dei Vice Governatori e di numerosi ospiti illustri, il Presidente Riccardo Balestra ha illustrato brevemente sia alcuni service già portati a termine negli scorsi anni dal club , sia l’obiettivo attuale di donare un cane guida a una ragazza non vedente che si dovrebbe compiere nel corso di questo anno sociale. La serata è trascorsa in un clima di grande amicizia e convivialità, che ha permesso di gettare le basi per numerose collaborazioni future tra i Club della Zona.

 

 

 

Sabato 01 Ottobre 2016 - CESENATICO

MOSTRA FOTOGRAFICA al Museo della Marineria del Lions Club Cervia Ad Novas

Sabato 1 ottobre 2016 è stata inaugurata la mostra fotografica “ Arti e Mestieri della Romagna”. La mostra è composta da 40 fotografie di altrettanti fotografi partecipanti ai Contest annuali che il Lions Club organizza per promuovere la conoscenza del territorio unita alla sua mission di servizio a favore dei più deboli. Presenti alla cerimonia il direttore del Museo della Marinera Dott. Davide Gnola, il Presidente del Lions Club Cervia Ad Novas Riccardo Balestra e le curatrici Saffo Venturi e Manuela Guarnieri. Con l’occasione è stata presentata anche la prossima edizione, sarà la sesta, che avrà come tema “ Lo sport in Romagna”. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 9 ottobre. L’ingresso è libero.

 

 

Domenica 13 Marzo 2016 - Cervia

 

 

Al via le iscrizioni per il V concorso fotografico del Lions Club Cervia Ad-Novas che si concluderà con il 21 Giugno 2016 con la cerimonia di premiazione e l'apertura della mostra espositiva

Il Lions Club Cervia Ad-Novas, in collaborazione con il Museo del Sale di Cervia, ha inaugurato la V edizione del Concorso fotografico del Club, aperto a tutti i fotografi e appassionati di fotografia. I fondi raccolti saranno destinati ad un Service del Lions Club e precisamente per l'acquisto di un cane guida per una ragazza non vedente di Cervia

Il tema di quest'anno è "ARTE E MESTIERI -  memoria e cultura di un territorio". Il termine ultimo per inviare le immagini alla sede del concorso è il 15 maggio 2016.

Tutti i dettagli, la scheda di iscrizione e le info possono essere richieste a Piero Alvisi tel. 0544/71917, con email a manuela.guarnieri@live.it  

 

Scarica il bando del concorso http://e-clubhouse.org/userfiles/20974/file/Bando%20contest%20foto%202016.pdf               

Scarica la scheda di partecipazione http://e-clubhouse.org/userfiles/20974/file/SCHEDA%20DI%20PARTECIPAZIONE%202016.pdf

 

 

Lunedì 28 Dicembre 2015 - Cervia

La  VII borsa di studio Francesca Fontana ai giovani universitari Giacomo Albani e Marco Spighi

È stata consegnata in forma solenne, ai giovanissimi studenti universitari cervesi, la 7.a borsa di studio dedicata alla memoria di “Francesca Fontana” alla quale è anche dedicata l’omonima associazione culturale.

L’importante momento è avvenuto al termine della santa messa alla Pieve di Santo Stefano a Pisignano, nella giornata del 26 dicembre dedicata al Patrono, alla presenza dell’Arcivescovo di Imola mons. Tommaso Ghirelli, dell’assessore alla pubblica istruzione del comune di Cervia Gianni Grandu, della mamma di Francesca che è anche la segretaria dell’associazione Licia Quercioli, del parroco don Lorenzo Lasagni, del presidente del Lions ad Novas Cervia e dei Giovanissimi Universitari Giacomo Albani e Marco Spighi, del presidente Lions club ad Novas Cervia Massimiliano Nicolai.

Anche in questa edizione 2015 con la consegna della 7.a borsa di studio che ricordiamo è del valore di euro 2.000,00, che è stato suddiviso in due del valore di euro 1.000,00 cadauna vi è stato il contributo, quindi la continua condivisione e il pieno sostegno della settima edizione del Lions Club Cervia ad Novas. “Questa è per noi, afferma il direttivo dell’associazione, una grande soddisfazione, ed un riconoscimento per la serietà e credibilità per il nostro impegno sociale e solidale. Infatti, vedere coloro che del proprio sodalizio come il Lion che fa solidarietà nel mondo diventi un nostro partner è motivo di orgoglio, non tanto per il contributo di 500,00 euro ma per il riconoscimento della validità del progetto culturale, sociale e solidale”
Mentre il Vescovo Mons Tommaso Ghirelli Ha detto che “è bello che una comunità parrocchiale ricordi una giovane ragazza per ciò che ha fatto nella sua pur breve esistenza, per le cose belle e buone e per la sua testimonianza e soprattutto la si ricordi con una borsa di studio in favore di altri giovani universitari come lo era Francesca”.
Giunta alla sua 7.a edizione la borsa di studio dedicata a Francesca Fontana, che è stata istituita dalla parrocchia di Pisignano nel 2009, gode del patrocinio del comune di Cervia e dal 2011 è sostenuta dall’associazione culturale che porta il nome di Francesca, che nasce come scopo primario quello di sostenere la borsa di studio e aiutare attraverso l’assegno di 2.000,00 euro giovanissimi universitari che siamo meritevoli e quindi che abbiano dimostrato impegno per lo studio, dall’altro quello del requisito del reddito familiare e che siano cittadini residenti nel nostro comune di Cervia.
Quest’anno, la commissione ha scelto con ex-equo Giacomo Alvani classe 1996 residente a Pinarella di Cervia diplomatosi al Liceo artistico Nervi Severini di Ravenna con 100/100 e iscritto al primo anno dell’accademia delle belle arti di Urbino – e Marco Spighi classe 1996 residente a Tantlon di Cervia diplomatosi all’I.T.I. di Cesena con 100/100 è iscritto al primo anno dell’università di ingegneria meccanica di Bologna sede di Forlì.

 

 

Sabato 13 Giugno 2015 - Cervia

Le vecchie glorie dell'Inter in campo per solidarietà a Cervia Eventi a Ravenna

Appuntamento sabato alle 20,45, allo Stadio dei Pini – Germano Todoli di Milano Marittima per un incontro di calcio amichevole, a titolo benefico, fra l’associazione sportiva G.S. Bindun ‘Vecchie glorie dell’Inter’ e All Stars Cervia. Una serata di sport, spettacolo e solidarietà che vedrà la partecipazione di numerosi campioni del calcio e dello sport come: Beppe Bergomi, Alessandro Bianchi, Alberto Fontana, Nazareno Canuti, Carlo Muraro, Ruggero Rizzitelli, Massimo Agostini, Nicola Santoni, Alessandro Scanziani, Roberto Bergamaschi, Leonardo Occhipinti, Lorenzo Spagnoli, Fabio Perversi dei Matia Bazar, Daniele Gilardoni (10 volte campione mondiale canottaggio), Emiliano Salvetti e tanti altri.

In un incontro di glorie non poteva mancare il mister del calcio italiano, romagnolo purosangue: ospite d’onore della serata Arrigo Sacchi. Il connubio sport e solidarietà renderà protagonista ancora una volta la città di Cervia che non farà mancare la sua generosità in occasione di una partita di beneficenza a sostegno di progetti socio-assistenziali per l’infanzia. L’incasso della serata sarà infatti interamente devoluto alle case famiglia dell’Agorà ’97, cooperativa sociale onlus che opera in ambito educativo e socio-assistenziale per adulti e bambini con  deficit e disabilità psichiche o motorie. La manifestazione è organizzata da Hotel Cervia in collaborazione con G.S  Bindun, Lions Club Cervia Ad-Novas e col patrocinio del Comune di Cervia. Ingresso 5 euro.

 

Al via le iscrizioni per il

Nuovo concorso fotografico del Lions Club Cervia Ad-Novas dedicato a Saline, Mare e Pineta

 

Il Lions Club Cervia Ad-Novas, in collaborazione con il Museo del Sale di Cervia, ha inaugurato la IV edizione del Concorso fotografico del Club, aperto a tutti i fotografi e appassionati di fotografia. Il Lions Club, attraverso questa iniziativa che valorizza le bellezze del territorio cervese, raccoglierà fondi da destinare a un Service Lions. 

Il tema di quest'anno è "Saline, Mare e Pineta di Cervia". Il termine ultimo per inviare le immagini alla sede del concorso è il 4 maggio 2015.

Tutti i dettagli, la scheda di iscrizione e le info possono essere richieste a Piero Alvisi tel. 0544/71917, con email a manuela.guarnieri@live.it  o si possono trovare sulla pagina FB del Lions Club Cervia Ad-Novas


 

Lunedì 29 Dicembre 2014 - Cervia

Va a Rebecca Perla la sesta borsa di studio "Francesca Fontana"

La giovanissima studentessa universitaria cervese ha ottenuto il riconoscimento dell'omonima associazione culturale

 

L’importante momento è avvenuto al termine della santa messa alla Pieve di Santo Stefano a Pisignano, nella giornata dedicata al Patrono, alla presenza dell’Arcivescovo mons. Lorenzo Ghizzoni, dell’assessore alla pubbica istruzione del comune di Cervia Gianni Grandu, della mamma di Francesca che è anche la segretaria dell’associazione Licia Quercioli, del parroco don Lorenzo Lasagni, del presidente del Lions ad Novas Cervia Piero Alvisi e della giovanissima universitaria.

Anche nell’edizione 2014 con la consegna della sesta borsa di studio, del valore di euro 2.000, vi è stato il contributo, quindi la continua condivisione e il pieno sostegno anche del Lions Club Cervia ad Novas. "Questa è per noi - afferma il direttivo dell’associazione - una grande soddisfazione, ed un riconoscimento per la serietà e credibilità per il nostro impegno sociale e solidale. Infatti, vedere coloro che del proprio sodalizio come il Lion che fa solidarietà nel mondo diventi un nostro partner è motivo di orgoglio, non tanto per il contributo di 500 euro ma per il riconoscimento della validità del progetto culturale, sociale e solidale".
Alla consegna è stato presente oltre al presidente del Lions Club Cervia ad Novas Piero Alvisi, l’ex presidente Orestino Zattoni e il segretario Claudio Lazzara generale dell’esercito in pensione. Giunta alla sua sesta edizione la borsa di studio dedicata a Francesca Fontana, che è stata istituita dalla parrocchia di Pisignano nel 2009, gode del patrocinio del comune di Cervia e dal 2011 è sostenuta dall’associazione culturale che porta il nome di Francesca, che nasce come scopo primario per questo motivo e cioè quello di sostenere la borsa di studio e aiutare attraverso l’assegno di 2.000 euro giovanissimi universitari che siamo meritevoli e quindi che abbiano dimostrato impegno per lo studio, dall’altro quello del requisito del reddito familiare Isee e che siano cittadini residenti nel nostro comune di Cervia. Quest’anno, la commissione ha scelto Rebecca Perla di 19 anni, che si è diplomata al liceo scientifico Ferrari di Cesenatico ed è iscritta al primo anno dell’università Alma Mater Studiorum – università di Bologna – sezione distaccata di Rimini con indirizzo di “Economia del Turismo”.


 

La consegna del premio a Rebecca Perla

Mercoledì 26 Novembre 2014 - Cervia

Consegnato a Linea Rosa il ricavato dalla serata benefica del 25 ottobre al teatro di Cervia

Nella serata di mercoledì 26 novembre è stato consegnato nella sala del consiglio comunale di Cervia, il ricavato di 500,00 euro in favore di Linea Rosa Ravenna. La serata benefica era stata organizzata dal Lions Club Cervia Ad Novas con il patrocinio del Comune di Cervia e la collaborazione dell’Associazione Culturale Francesca Fontana presso il tetro comunale il 25 ottobre 2014 con il sostegno di alcuni sponsor.


In quell’occasione al teatro è stato presentato un programma dal titolo “Ricordando Canzonissima” le più belle canzoni interpretate da giovani talenti romagnoli e condotto da Maria Ferrara che ha  ottenuto un buon successo di pubblico e che ha gradito lo spettacolo con ovazioni e applausi!

Essendo la serata inserita nella settimana di informazioni presso le scuole selle violenze di genere, il Lions Club Cervia Ad Novas, ha deciso, tra le tanti iniziative che sostiene sul territorio di far veicolare il sostegno dei valori della solidarietà in modo specifico pensando ad un’associazione che si occupa statutariamente e amorevolmente delle donne come Linea Rosa.

È stato quindi la Vice presidente Monica Vodarich che nel ringraziare per l’importante gesto ha fornito alcuni dati nella nostra provincia e nella nostra città ed ha brevemente spiegato chi è Linea Rosa e quali sono i suoi obiettivi che di seguito si espone.


 

Lunedì 7 Luglio 2014 - Cervia

Dal Lions Club Cervia Ad Novas un nuovo gioco da giardino per il Nido Piazza Mare di Cervia

Il Lions Club Cervia Ad-Novas ha donato al Nido d'infanzia "Piazza Mare" di Cervia. uovo gioco da giardino dal nome "Trenino Paris Express"
Nelle fotografie appaiono Riccardo Todoli ( Delegato al Verde del Comune di Cervia), Massimiliano Nicolai (Vice Presidente del Lions Club Cervia Ad-Novas e responsabile Ufficio Stampa Lions ), due insegnanti, nonché i bambini sul nuovo trenino Paris Express)

 

 

 

Al via le iscrizioni per il VII concorso fotografico del Lions Club Cervia Ad-Novas che si concluderà con il 18 Giugno 2018 con la cerimonia di premiazione e l'apertura della mostra espositiva

Siamo giunti all'  VII Edizione di questo contest aperto a tutti gli appassionati di fotografia che mira a coniugare la passione per la fotografia allo scopo di servizio del Lions Club. Dopo aver proposto temi per approfondire, attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, i molteplici caratteri del territorio della Romagna e un Tema Libero;  la novità di quest’anno è il tema guidato Lions dedicato all’Ambiente nel suo più ampio significato. Grazie alla collaborazione con il Co-mune di Cervia e il Musa, il contest dal 2017 è diventato internazionale Al termine del contest, una ampia scelta delle fotografie dei partecipanti sara’ in Mostra in prestigiose sedi a Cervia e Cesenatico.

Tutti i dettagli, la scheda di iscrizione e le info possono scaricate dai link rdi seguito riportati

x info       manuela.guarnieri@live.it    e         ssaffoo@libero.it  

 

 

Scarica il volantino              

Scarica la scheda di partecipazione

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter