Riunioni

1987-1988

Prima del Lions Club "Cortona Corito Clanis" nasce il LIONESS CLUB CORITO

 Alla fine del 1986, sotto l'impulso di Giuliana Bianchi Caleri, un gruppo di signore cortonesi e della Valdichiana, si sono riunite e, dopo vari incontri, hanno pensato che il modo migliore per rivedersi ed operare per la società della nostra zona, era quello di costituire un club con fini operativi nei vari aspetti della vita sociale. Il presidente del Lions Club maschile, Lino Capecchi, il dottor Marcelli, il dottor Eutimio Gallinella ed Eleonora Cantucci, Presidente del gruppo femminile di Arezzo, in collaborazione con Carbone, ex Delegata Nazionale, hanno fatto conoscere più a fondo i principi dell'organizzazione Lions e, quindi, favorito le adesioni per la nascita e completamento del Club.  Il nome Corito, non a caso, perchè è proprio Cortona a dominare sull'intera vallata, con la sua meravigliosa storia e con le proposte che da essa possono emergere per la valorizzazione del suo territorio e per la realizzazione di momenti culturali, sociali, di contatti umani a vari livelli e per porgere aiuto dove sia richiesto.   Il direttivo risulta composto da: Bianchi Caleri Giuliana - Presidente, Biagiotti Belelli Franca - Vice Presidente, Presentini Aimi Anna - Segretaria, Corbelli Angori Daniela - Tesoriera, Picciafuochi Carini Patrizia - Cerimoniera, Gazzini Elena - Consigliera, Guiducci Battisti M.Teresa - Consigliera. Ad esse si aggiungono le altre socie fondatrici: Agnelli Sparano Mary, Bezzi Adele, Bezzi Alba, Bianchi Caleri Luciana, Biondi Stoppa Anna Maria, Caldesi Mancini Carla, Carini Gallinella Brunella, Ciculi Nucciarelli Marcella, Ciufini Alunni Fiorella, Crivelli Gazzini Vilma, Fabbri Barciulli Loredana, Ferrando M.Luisa, Luchini Belelli Liviana, Nardi Pacini Enrica, Novembre Renata, Pazzaglia Calzini Giovanna, Podda Franca, Puliatti Emilia, Ristori Elettra, Targioni Tiezzi Susanna.  Il Club, omologato ad aprile 1987, ha tenuto la cerimonia della Charter il 3 ottobre 1987, patrocinato dal Lions Club Valdichiana, madrina Eleonora Cantucci, Lions member Eutimio Gallinella.

Tavola Rotonda "Alimentazione e salute"

5 marzo 1988

 Interessante incontro con l'intervento di Pier Luigi Rossi su "Il peso degli ormoni femminili"

1988-1989

 Giuliana Bianchi Caleri è alla presidenza del Lioness Club Corito per il secondo mandato. Il suo discorso, alla prima Charter, riassume in una frase il senso e il valore dell'appartenenza all'associazione: 

" Il Lioness Club è  una unione di amichevoli intenti e di operosa attività"

Tavola Rotonda "DONAZIONE DEGLI ORGANI"

 Nella Sala del Consiglio Comunale di Cortona si è tenuta la tavola rotonda "Donazione degli Organi" con la partecipazione di Aldo Villani Governatore Distretto 108 e Vice Presidente Consiglio Nazionale AIDO.

Accoglienza bambini da Chernobyl

1989-1990

Presidente Franca Biagiotti Belelli

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter