Riunioni

 

Il 7 Febbraio 1973 il Lions Club Leonforte otteneva l’omologazione e l’iscrizione alla “The International Association of Lions Clubs” e il 17 Marzo dello stesso anno il Governatore Pantieri consegnava la Charter al dott. Salvatore Giunta, fondatore del Lions Club Leonforte.

Lo spirito di servizio verso il proprio Paese e verso le persone meno fortunate è stato certamente la motivazione principale che ha spinto i ventuno firmatari della Charter, i “Charter members”, che sono stati i veri promotori della costituzione del Club.

Dei ventuno Soci fondatori oggi ne sono rimasti tre ed è doveroso ricordarli: l’ avv. Pasqualino Pappalardo, il dott. Primo Buscemi e il geom. Giuseppe Mustica. Ad essi, facenti parte del primo Consiglio Direttivo, va il nostro sentito ringraziamento e riconoscimento.

Ai soci fondatori sopra riportati si susseguirono altri uomini che hanno profuso grande impegno e lustro in favore del Club e degli scopi che lo ispirano.

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter