Riunioni
Soci

Anno Sociale 2019 - 2020

(Presidente Silvano Marchetto)

 

SERVICE 2019 - 2020

  • Una Mano Aiuta l'Altra adozione a distanza
  • Kairos per le scuole
  • Progetto Martina
  • Poster per la Pace
  • Service Anffas
  • Service Restauro del presbiterio del Duomo di Lonigo
  • Service "Leonicus 2018"
  • Trauma Cranico per i ragazzi delle classi 3° Istituto Comprensivo "C. Ridolfi" di Lonigo
  • Raccolta occhiali usati

 

PROGRAMMA 2019 - 2020

Sabato 21 Settembre 2019

Serata di apertura delle attività del nostro Club per l'anno 2019820, presso le terrazze della Basilica Palladiana di Vicenza

 

Martedì 24 Settembre 2019

Assemblea ordinaria dei soci nel corso della quale sono stati programmate le attività dell'annata lionistica

 

Martedì 08 Ottobre 2019

E' stato nostro ospite Don Roberto Castegnaro arciprete di Lonigo.

Tema dell’incontro: “Cammino di Santiago, cammino di vita”

Un pellegrinaggio millenario da “ribattezzare”. Don Roberto ci illustrerà le sue esperienze vissute negli anni del cammino di Santiago.

 

Martedì 22 Ottobre 2019

E' stato nostro ospite Mario Vielmo e Ombretta Ciscato.

Tema dell’incontro:Montagna e Solidarietà

“Scalare non serve a conquistare le montagne; le montagne restano immobili, siamo noi che dopo un'avventura non siamo più gli stessi”. (Royal  Robbins)

Mario Vielmo ci ha portato testimonianze delle sue ultime spedizioni himalayane e dei suoi progetti a favore del popolo tibetano.

 

Martedì 26 Novembre 2019

E' stato nostro ospite Carlo Alberto Formaggio Dirigente dell’Ufficio VIII – Ambito Territoriale di Vicenza

Tema dell’incontro:La scuola di ieri e la scuola di oggi

Nel corso degli anni il modo di fare scuola è cambiato notevolmente. Si è messo a confronto due generazioni, quella di ieri e quella di oggi. Erano presenti i dirigenti scolastici degli istituti del territorio. 

 

 

 

 

Anno Sociale 2018 - 2019

(Presidente Angelo Butera)

 

SERVICE 2018 - 2019

  • Una Mano Aiuta l'Altra adozione a distanza
  • Kairos per le scuole
  • Progetto Martina
  • Service Anffas
  • Giornata Mondila per i diritti dell'infanzia
  • Service I.O.V. Istituto Oncologico Veneto
  • Service "Leonicus 2018"
  • Trauma Cranico per i ragazzi delle classi 3° Istituto Comprensivo "C. Ridolfi" di Lonigo
  • Raccolta occhiali usati

 

PROGRAMMA 2018 - 2019

Venerdì 21 Settembre 2018

Serata di apertura delle attività del nostro Club per l'anno 2018/19, presso la Rocca Pisana di Lonigo

Martedì 26 Settembre 2018

Assemblea ordinaria dei soci nel corso della quale sono stati programmate le attività dell'annata lionistica

Martedì 9 Ottobre 2018

Serata conviviale con il relatore il Direttore Generale dello I.O.V. che ci ha parlato dell’istituto Oncologico Veneto che rappresenta una delle eccellenze della sanità veneta e nazionale, con particolare attenzione al delicatissimo tema del trattamento del bambino e dell’adolescente oncologico.

Martedì 6 Novembre 2018

Visita del Governatore Davide D'eliseo. Erano presenti anche il Secondo Vice Governatore Leonardo Di Noi, il Cerimoniere distretuale Giovanna Leardini, il Presidente di Zona G Quaglio e altri Officers distrettuali. Il Consiglio Direttivo è stato convocato nella Saletta del  Hotel, per uno scambio di vedute, programmi ed informazioni con il Governatore.

Martedì 20 Novembre 2018

Giornata Mondiale per i diritti dell’infanzia

Grazie alla collaborazione di tutti abbiamo raccolto 89 confezioni tra farmaci e beni di prima necessità quali latte e omogeneizzati per i bambini del Centro Aiuto alla Vita di Lonigo presso la Farmacia Comunale di Lonigo

Martedì 11 Dicembre 2018

Assemblea ordinaria dei soci nel corso della quale sono stati illustrati i service in corso e le prossime attività del club.

 

Anno Sociale 2017 - 2018

(Presidente Enrico Marcolin)

 

SERVICE 2017 - 2018

 

PROGRAMMA 2017 - 2018

Domenica 24 Settembre 2017

Apertura dell'anno sociale alla Villa Cornaro a Santo Stefano di Zimella (VR)

Martedì 26 Settembre 2017

Assemblea dei soci.

Lunedì 9 ottobre 2017

E' stato nostro ospite il deputato on. Federico Ginato, che ci ha parlato delle scadenze, dei dettagli e dell'organizzazione del lavoro nel parlamento, dalle sessioni di voto in aula, nelle commissioni ed in genere del funzionamento delle due camere e di come i parlamentarl svolgono il loro incarico: tutti argomenti su cui abbiamo in genere nozioni generiche.

Martedì 14 Novembre 2017

E' stata nostra ospite la Geometra e pittrice Paola Boron, che con supporti visivi ci ha parlato della sua passione, del suo stile pittorico e dell’influenza che sulle sue opere ha avuto la pittrice polacca Tamara de Lempicka.

Martedì 28 Novembre 2017

Assemblea dei Soci

Mercoledì 6 Dicembre 2017

Visita del Governatore Maria Enrica Cecchini. Erano presenti anche il Secondo Vice Governatore Guido Cella, il Cerimoniere distretuale Elda Sosi, il Presidente di Zona G Gianluigi Visentini e altri Officers distrettuali. Il Consiglio Direttivo è stato convocato nella Saletta del  Hotel, per uno scambio di vedute, programmi ed informazioni con il Governatore.

Sabato 23 Dicembre 2017

Festa degli Auguri presso Villa San Fermo Pavoni 

Martedì 13 Febbraio 2018

Conviviale

Martedì 27 Febbraio 2018

Assemblea delle Elezioni

 

Anno Sociale 2016 - 2017

(Presidente Michela Lettieri)

 

SERVICE 2016 - 2017

  • Una Mano Aiuta l'Altra adozione a distanza
  • Contributo Cani Guida Lions 
  • Visita alla Casa di Riposo di Lonigo
  • Kairos per le scuole
  • Raccolta coperte usate da donare ad un canile
  • Trauma Cranico per i ragazzi delle classi 3° Istituto Comprensivo "C. Ridolfi" di Lonigo
  • Rappresentazione teatrale al teatro comunale di Lonigo. Il ricavato sarà devoluto in favore di service da programmare.
  • Raccolta occhiali usati
  • Raccolta fondi in favore della Scuola Secondaria Paritaria “Angelico Melotto” di Lonigo.
 

PROGRAMMA 2016 - 2017 

Martedì 8 Novembre 2016

Visita del Governatore Sonia Mazzi. Erano presenti anche Officers distrettuali. Il Consiglio Direttivo è stato convocato nella Saletta del  Hotel, per uno scambio di vedute, programmi ed informazioni con il Governatore.

Soci Fondatori con il Governatore Sonia Mazzi

Il nuovo socio Flavio Vigolo con il Presidente Michela Lettieri e il Governatore Sonia Mazzi

 

 

 

Domenica 22 Settembre 2013

Apertura dell'anno sociale con Gita alla Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PPD)

Mercoledì 25 Settembre 2013

1° Assemblea dei soci.

Martedì 8 Ottobre 2013

Tema dell’incontro: “Cereali, Biodiversità e mercati: Il ruolo delle varietà locali e dell’Istituto di  genetica e sperimentazione agraria N. Strampelli di Lonigo”. E' stato nostro ospite e relatore il Dott. Silvio Pino ricercatore presso l’istituto di genetica “N. Strampelli” di Lonigo.

Martedì 22 Ottobre 2013

Tema dell’incontro: “Villaggi d’Etiopia. La cooperazione del GMA (Gruppo Missionario per l’Africa) nel Corno d’Africa: Un racconto per immagini”. E' stato nostro ospite e relatore il socio Lion Avv. Enrico Marcolin.

Martedì 12 Novembre 2013

Sono stato nostri ospiti la poetessa Mirella Brojanigo e il fotografo Claudio Portinari per la presentazione del secondo volume, del progetto “Le quattro stagioni”, dedicato all’inverno, dal titolo “Lagrime de sole”. Un percorso di suggestioni, tra fotografia e poesia, nell’interpretazione del paesaggio tra luci e colori, della campagna vicentina e veronese, dei Berici e  Lessini, nella stagione del bianco.  Gli autori sono Claudio Portinari, con 85 fotografie, Mirella Brojanigo con 65 poesie e Giovanni Costantini per la prefazione e i testi.

Lunedì 25 Novembre 2013

Visita congiunta con il Lions Club di Arzignano del Governatore Michele Serafini. Erano presenti anche Officers distrettuali. Il Consiglio Direttivo è stato convocato nella Saletta della Villa, per uno scambio di vedute, programmi ed informazioni con il Governatore.

Sabato 14 Dicembre 2013

Nella prestigiosa Sala Rossa si è svolta la tradizionale Festa degli Auguri. E' seguita la consueta simpatica lotteria a premi, con destinazione del ricavato in favore della Scuola Secondaria Paritaria “Angelico Melotto” di Lonigo. E' stata celebrata alle ore 18,30 una SS. Messa in Chiesa dei Ss. Cristoforo, Quirico e Giulitta “Chiesa Vecchia” di Lonigo. La funzione è stata accompagnata dal Coro Gramolon di Montebello Vicentino: al termine la corale ha eseguito un repertorio natalizio.

Martedì 14 Gennaio 2014

Tema dell’incontro: “Energia: le direttive Europee al 2020 e gli indirizzi e metodi, presenti e futuri, per la riduzione dei consumi”. E' stato nostro ospite e relatore il Dott. Ing. Stefano Pelloso Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza.

Martedì 28 Gennaio 2014

Tema dell’incontro: Esperienze nel mondo carcerario: interazioni con il volontariato ed il terzo settore, attualità e sviluppi futuri. E' stato nostro ospite e relatore il Dott. Fabrizio Cacciabue Direttore del Carcere San Pio X di Vicenza.

Martedì 11 Febbraio 2014

Assemblea Ordinaria dei soci.

Martedì 25 Febbraio 2014

Tema dell’incontro: “Giuseppe Becce: un leoniceno nella storia del cinema internazionale”. Profilo biografico dell’ideatore della prima musica di accompagnamento ai films (1913), attraverso aneddoti e le sue principali opere. Sarà nostro ospite e relatore il Rag. Luigino Rancan appassionato per la storia della terra in cui vive mediante studi sulle monete, inediti scambi epistolari e antichi documenti cartacei.

Martedì 11 Marzo 2014

Tema dell’incontro: “Medici con l'Africa: una filosofia di intervento ”. E' stato nostro ospite e relatore il Dott. Alessandro Mecenero, Medico cardiologo dell’ ULSS  5  - Volontario CUAMM (Associazione Medici con l' Africa). La testimonianza diretta, e attraverso immagini, di un medico impegnato nelle zone più difficili dell'Africa sub-equatoriale

Venerdì 28 Marzo 2014

CONCERTO di BOBBY SOLO finalizzato alla raccolta fondi pro costituendo Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica presso l'Ospedale  S. Bortolo di Vicenza. E' un service nato "in itinere" che vede impegnati, con iniziative diverse, i Lions Club della provincia di Vicenza. A Lonigo si è proposto personalmente di esibirsi al Teatro Comunale il cantante Bobby Solo e la sua Band.

Martedì 8 Aprile 2014

Tema dell’incontro: "Origini, divagazioni geologiche e naturalistiche del territorio". E' stato nostro ospite e relatore il Prof. Claudio Beschin, Geologo. Alla riscoperta del nostro ambiente con uno studioso e collaboratore scientifico del Museo “ G. Zannato“ di Montecchio Maggiore.

Martedì 22 Aprile 2014

Tema dell’incontro:"Il decalogo oggi. Un cammino di libertà". E' stato nostro ospite e relatore il Prof. Pierpaolo Frigotto, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo 2 di Arzignano. Una lettura interdisciplinare e laica dei Comandamenti. Per essere liberi perché capaci di decidere, bisogna anche avere coscienza della propria identità: ecco perché ciascun comandamento viene analizzato anche con un taglio di genere, così da aiutare la riflessione sul proprio vissuto di maschio e di femmina, come modi diversi di essere nel mondo, di vedere la vita, l’impegno, il desiderio, il potere, la famiglia , i beni, l’ambiente, le relazioni ed il futuro.

.

 

Anno Sociale 2012 - 2013

(Presidente Ferruccio Savegnago)

 

SERVICE

 

 

PROGRAMMA 

Domenica 23 Settembre 2012

Apertura dell'anno sociale ai Castelli di Montecchio Maggiore (VI)

Martedì 25 Settembre 2012

Assemblea dei soci.

Martedì 9 Ottobre 2012

E' stata gradita ospite la Dott.ssa Simona Aurelia Bellometti, Direttore Sanitario Az. ULSS 5 ovest Vicentino. Ci ha parlato di: "Il ruolo del Direttore Sanitario nell’Az. ULSS."

Martedì 23 Ottobre 2012

E' stata gradita ospite la Dott.ssa Mariella Anselmi, medico volontario Presidente Cecomet (Centro di epidemiologia comunitaria e medicina tropicale di Esmeraldas, Ecuador). Ci ha parlato di: "Lotta all’oncocercosi: un successo della solidarietà".

Martedì 13 Novembre 2012

E' stata gradito ospite il Governatore Gian Andrea Chiavegatti per la tradizionale visita al club.

Martedì 27 Novembre 2012

E' stata ospite la dott.ssa Rossana Lo Monaco, Medico specialista in medicina estetica che ha trattato il tema “Le ultime novità e le loro applicazioni in medicina estetica.”

Sabato 15 Dicembre 2012

Festa degli auguri a Villa San Fermo-Pavoni. 

Sabato 5 Gennaio 2013

Il service a favore degli anziani di “Villa Serena” di Lonigo. L'incontro iniziato alle ore 15,00 con uno spettaco canoro tenuto dal sig. Mario Zattera. Durante l'intervallo tra la prima e la seconda parte dello spettacolo è stata offerta una cioccolata con biscotti preparata dai cuochi della villa ma offerti dal nostro club. Il servizio è stato effettuato da soci del club.

Martedì 22 Gennaio 2013

Nella saletta Riunioni del Ristorante Corte Quadri si è svolta una serata formativa Lions con la presentazione da parte dei relatori Nicola Caleca e Marco Zuin del GMT (Global Membership Team) GLT (Global Leadership Team).

Martedì 12 Febbraio 2013

FESTA di CARNEVALE

E' stata una serata conviviale spensierata con accompagnamento musicale. 

                                                     

Martedì 26 Febbraio 2013

E' stato gradito ospite il Dott. Stefano Barni Medico Omeopata, Centro di Omeopatia Classica di Thiene. Ci ha parlato di: " Conoscere l’ Omeopatia".

Sabato 2 Marzo 2013

Presso l'Istituto Comprensivo "C. Ridolfi" di Lonigo, per i ragazzi delle classi terze si è svolto un incontro sul tema "Trauma Cranico", relatore Dott. Ferruccio Savegnago, UD. di Medicina Fisica e Riabilitazione Ospedale di Lonigo.

Martedì 12 Marzo 2013

E' stato gradito ospite il Dott. Alberto Lembo. Ci ha parlato di: " La Repubblica della Serenissima"

Martedì 26 Marzo 2013

E' stato gradito ospite il  Dott. Sergio D'Agostino Chirurgo pediatrico ci ha parlato di: "Surgery for childrens"

Martedì 9 Aprile 2013

Nell'ambito dell'iniziativa "La parola ai Soci", l'amico Antonio Moretto ci ha parlato di "Parlando di Lionismo"

Martedì 23 Aprile 2013

Nell'ambito dell'iniziativa "La parola ai Soci", l'amico  Sergio Calò  ci ha parlato di "Viaggio nelle meraviglie". Percorso artistico tra le opere minumentali della Cina. L'esperienza del sistema Italia per il restauro e la conservazione del patrimonio Unesco in Cina.

Sabato 11 maggio 2013

Spettacolo

 

Venerdì 17 Maggio 2013

Spettacolo.

 

 

 

Anno Sociale 2011 - 2012

Anno Sociale 2010 - 2011

Anno Sociale 2009 - 2010

Anno Sociale 2008 - 2009

Manifestazioni in vetrina
Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter