Riunioni
Soci

LIONS CLUB MADDALONI CALATIA: 
19/12/2016 Service: 
"
Violenza e/o Bullismo nelle Scuole
Conseguenze Giuridiche e Penali "

Convitto Nazionale Giordano Bruno di Maddaloni
responsabile di Service Avv. Franco Roberti


 

LIONS CLUB MADDALONI CALATIA - 28 ottobre 2016
Celebrazione della XXII Charter, Inaugurazione dell'Anno Sociale e l'immissione al Club di nuovi tre Soci

 


Cari Amici, anche quest'anno il Club Napoli Partenope ha istituito una borsa di studio in memoria di Annamaria Portaro Monticelli, nostra socia fondatrice. Il concorso, grazie al contributo del Consorzio Antico Borgo Orefici, offre, come primo premio, una borsa di studio che copre i costi di partecipazione al corso professionalizzante orafo presso la scuola orafa del Consorzio Antico Borgo Orefici, da frequentare a partire dal mese di ottobre 2016 del valore di euro 6.600,00. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti di sesso femminile che abbiano assolto l'obbligo scolastico residenti nella regione Campania. Vi prego di darne la massima diffusione tra le persone che pensate possano essere interessate a parteciparvi. Maria Rosari Barletta Presidente Lions Club Napoli Partenope

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 

 

 
 
 
 
 

Si riporta l'articolo pubblicato sul Settimanale di Caserta "il Caffe" riguardante le attività formative del terzo settore in particolare quelle dei Lions Club International e i prossimo Services  del Lions Club Maddaloni Calatia: 


 

 

 

 


LIONS CLUB MADDALONI CALATIA - Il Segretario

Cari amici, quale Delegato del Governatore per i rapporti con le FF.AA.,ho concordato con il Comandante della GARIBALDI,un incontro presso la Caserma F.Orsi in Caserta, con i Soci Lions ed i Cavalieri del Santo Sepolcro.. E' stata decisa la data del 18 maggio con il seguente programma: ore 17 visita al Sacrario dell'8^Reggimento Bersaglieri - ore 17,30 incontro con il Generale Comandante presso la Sala Convegno Ufficiali. Prego voler comunicare quanto sopra ai Clubs perchè ne rendano edotti i Soci. precisando che coloro i quali desiderano partecipare,anche con i propri parenti,dovranno comunicarmi, via mail, prima possibile, e comunque non oltre l'il 10 maggio i nominativi e,tipo e targa dell'autovettura che, sara' parcheggiata nel cortile della Caserma. Prego inoltre raccomandare la massima puntualità in quanto non sarà consentito l'accesso nella  Sala convegno oltre le ore 17,30. Prego precisare, inoltre che la capienza della Sala  potrà ospitare fino a 100 persone per cui ai ritardatari non sarà consentito l'accesso. Ringrazio per quanto vorrete fare per la buona riuscita della cerimonia. Cordialmente Enzo GRILLO vincenzogrillo1@virgilio.it


 

LIONS CLUB MADDALONI CALATIA - Il Segretario

Il 12 aprile 2016 si è tenuta alle ore 20,00  l'Assemblea dei Soci convocata dal Presidente Guglielmo Farina presso l'accogliente locale Antony di Maddaloni. Presenti oltre il Presidente i seguenti Soci: Desiderio G., Marone C., Cioffi Angelo e Cioffi Antonio,  Piscitelli G., Tartaglione F.,  Congestrì S., Ferrara F.C. e Roberti F. Si è discusso sui prossimi service, il primo dei quali  sull’Obesità Infantile, problema più che attuale per i danni che provoca, si terrà nella mattinata del 2 maggio presso il Convitto Nazionale G. Bruno di Maddaloni e che avrà come target in particolare i genitori degli studenti. Il 3 maggio,alle ore 16,30,  invece, presso l’Istituto Luigi Settembrini, sempre di Maddaloni, il Club , con  i Soci Antonio Cioffi e Angelo Cioffi  ed altri esperti operatori del settore, organizzerà il Service “Disostruzione delle prime vie aeree nei bambini” ovviamente avente quale obiettivo gli  insegnanti ai quali saranno  dimostrate le manovre da effettuare per salvare a volte la vita di qualche allievo. E’ gratificante per gli operatori ricordare che lo scorso anno, il giorno successivo ad un identico service,  una insegnate, con quanto appresso, riuscì a risolvere un caso molto delicato di un allievo, che rischiava di soffocare. Sono in distribuzione gli inviti del Torneo  di Burraco (il cui ricavato è destinato ad una borsa di studio) che si svolgerà il 29 aprile prossimo, alle ore 18, presso il Convitto Nazionale Giordano Bruno di Maddaloni. Il Presidente ha invitato i presenti alla visita della Farmacia Borbonica presso l’Ospedale degli Incurabili di Napoli per sabato 16 aprile p.v. organizzata insieme ai rotariani. Inoltre il socio Marone ha ricordato che se vi saranno adesioni è possibile una visita agli Scavi di Pompei la prima domenica del mese di maggio con ingresso gratuito e con una guida eccezionale. Ha inoltre invitato i presenti e i soci assenti di far pervenire via e-mail al Segretario la disponibilità a ricoprire incarichi di club per il prossimo anno sociale 16-17. Nel  corso della riunione  Antonio Cioffi, interpellato da alcuni soci presenti ha dato la propria disponibilità a ricoprire la carica di Presidente, come pure Marone, Congestrì e Angelo Cioffi ad essere riconfermati rispettivamente Cerimoniere, Tesoriere e Presidente Comitato Soci. Il Segretario ha proposto Ricciardi quale Officer telematico.  Piscitelli, dopo qualche perplessità, ha accettato l’eventuale indicazione di Revisore dei Conti. Restano, oltre gli incarichi su ricordati a cui logicamente possono aspirare anche altri Soci, da individuare i Vice Presidenti, i Consiglieri di Club, i Componenti del Comitato Soci, il Censore ed i Responsabili di  Service e di attività collaterali. Nella riunione della prossima Assemblea, in data che l'attuale Presidente riterrà opportuno convocare, saranno votati i componenti tutti del Direttivo in carica dall’1 luglio 2016 al 30 giugno 2017.


LIONS CLUB MADDALONI CALATIA - Il Segretario

Il 22 marzo 2016 si è tenuta in serata l'Assemblea dei Soci, accompagnati dalle Signore,  convocata dal Presidente Guglielmo Farina. Per un disguido è stata cambiata all'ultimo momento la location dell'incontro. Presenti oltre il Presidente i seguenti Soci: Desiderio G., Marone C., Cioffi Angelo e Cioffi Antonio, Lombardo C., Ricciardi D., Piscitelli G., Tartaglione F., Corbo N.  e Sagliano V.  Il pensiero agli accadimenti dolorosi della mattinata in Belgio ha turbato l'atmosfera della riunione.  Si è discusso sui prossimi service e si è deciso che il torneo di burraco, il cui ricavato è di solito destinato ad una borsa di studio, sarà effettuato il 29 aprile prossimo presso il Convitto Nazionale Giordano Bruno di Maddaloni.  Si è parlato anche del prossimo Congresso Distrettuale di Reggio Calabria (6 - 8 maggio) e su eventuali delegati da nominare in una prossima assemblea. Al termine, dopo  aver consumato simpaticamente una varietà di pizze e contorni, vi è stato un affettuoso scambio di auguri per le festività pasquali. 


Il Presidente Guglielmo Farina invita tutti i Soci, familiari ed amici alla Tombolata di Beneficenza con Cena proposta dai Soci Antonio Cioffi e Daniele Ricciardi e gentilmente organizzata dagli amabili coniugi Beatrice e Daniele (foto sopra) presso il proprio Istituto ASCCO - Istituto Vincenzo Ricciardi Centro Formazione Professionale -  in via Ricciardi a Piano di Monte Verna martedì 29 dicembre 2015 alle ore 17.30. Per i più giovani saranno a disposizione anche tavoli da ping pong. Alla tombolata seguirà una conviviale (intorno alle ore 20.30) con un menù molto ricco al prezzo contenuto di € 15 (costo speciale ottenuto sempre dal dinamico amico Daniele) presso l'Agriturismo Fontana Bosco di Carmine Perfetto. Si è sicuri di una corale partecipazione a questa simpatica iniziativa che consentirà una sempre maggiore coesione tra i componenti il sodalizio. L'adesione a questo incontro, necessaria per una corretta organizzazione, deve essere comunicata entro e non oltre il 27.12.2015 a questo indirizzo mail, o al Presidente Farina ed ai Soci  Daniele Ricciardi e Antonio Cioffi i cui indirizzi mail o numeri telefonici sono a disposizione di tutti i Soci, dati inviati infatti recentemente, via mail, dalla Segreteria del Club. L'incontro con un brindisi sarà l'occasione per lo scambio di auguri per il nuovo anno.


 


Il Presidente del Club Dott. Guglielmo Farina ha ricevuto dalla Direzione del Museo di Maddaloni, e ritrasmette, l'allegato l'invito per tutti i Soci Lions a partecipare all'Inaugurazione della Mostra "A tavola con gli antichi" e apertura delle nuove sale, venerdì 18.12.2015,alle ore 17,30, nel "Casino dei Duchi Carafa" , in Maddaloni via Caudina n. 353, sede del Museo. Sicuramente interessante l'evento di notevole rilevanza storica e culturale.


Ai Soci del LIONS CLUB MADDALONI CALATIA - La Segreteria

Guglielmo Farina, in qualità di Presidente del  Club, con la collaborazione di Angela Lombardi, si pregia di ospitarvi con le relative Mogli alla cena di presentazione del libro di Giorgio Calabrese e lo chef Giuseppe Daddio, che si terrà domani sera, mercoledì 16 dicembre, alle ore 20,30 presso IL CASALE DEI BARONI, a S, Maria a Vico, come da locandina allegata.

È obbligatoria conferma telefonica al Presidente entro ore 18:00 di oggi pomeriggio per l'assegnazione dei posti. 

Ovviamente i Soci e Consorti interverranno a titolo gratuito quale ospiti personali del Presidente.


Cari Lions,
 
il periodo delle festività è un momento speciale dell'anno per festeggiare, riflettere e ringraziare. E nessuno più dei Lions merita un ringraziamento.
 
Grazie a Voi le nostre comunità sono adesso più forti. I Lions stanno guidando il service e stanno avendo un impatto concreto nella vita di coloro che hanno maggiormente bisogno di noi. Il vostro impegno per il service e il vostro supporto alla Sfida di Service del Centenario hanno aiutato i Lions del mondo a cambiare la vita di oltre 60 milioni di persone.
 
Grazie a Voi i nostri club sono adesso più forti. I Lions stanno invitando nuovi soci che stanno accrescendo l'impatto del nostro service nelle nostre comunità locali. I Lions e i club di tutto il mondo si stanno aggiudicando dei premi per la crescita associativa del Centenario per aver consolidato i loro club e le comunità. Mi auguro che continuerete a invitare nuovi soci a servire con Voi Lions.
 
Grazie a Voi possiamo guardare avanti al prossimo anno. Continueremo a invitare, a servire e a celebrare il nostro Centenario imminente. A nome di Lions Clubs International Vi auguro buone feste!
 
Cordiali saluti.
 
Dott. Jitsuhiro Yamada
il Vostro Presidente Internazionale
Portate dignità durante le festività
Le festività sono un evento gioioso ma per chi soffre la fame, rappresentano un periodo dell'anno particolarmente difficile. Invito il vostro club a organizzare un progetto di service nel corso delle festività a favore dei bambini, delle famiglie o degli anziani che non hanno da mangiare.
 
Unitevi ai Lions di tutto il mondo per laSettimana Mondiale del Service per la lotta alla fame e alla povertà dal 10 al 16 gennaio. È una grande opportunità per combattere la fame nella vostra comunità e aggiudicarvi un riconoscimento per il vostro club con l'invio di un Rapporto di attività di service tramite MyLCI.
Delineate il futuro del Service
Vi sarà offerta la speciale opportunità di delineare le priorità del nostro service per il prossimo secolo. Nel mese di gennaio Lions Clubs International invierà un questionario a tutti i Lions del mondo per scoprire quali service sono importanti per Voi e per le vostre comunità.
 
Vi prego di informare i vostri Lions del sondaggio e della email che riceveranno a gennaio e di invitarli a fornire delle risposte. Vogliamo essere certi che la vostra voce e quella dei vostri Lions siano ascoltate per definire il futuro dell'associazione e le nostre attività di service globali. 

 


Newsletter del Distretto Lions 108YA

Governatore Antonio Fuscaldo

Newsletter N.4 OTTOBRE 2015

---

>> CLICCA QUI OPPURE SULL'ANTEPRIMA DELLA PRIMA PAGINA SOTTO PER IL SCARICARE LA NEWSLETTER  - PER UNA VISUALIZZAZIONE COMPLETA SALVARE PRIMA IL FILE SUL DESKTOP <<

 

Aperto il file puoi accedere direttamente all'articolo di interesse cliccando sul sommario in prima pagina

---

RISPONDENDO A QUESTA MAIL NON SI RAGGIUNGE NESSUN DESTINATARIO


LIONS CLUB MADDALONI CALATIA - Il Segretario
Nella stupenda cornice del Cristina Park Hotel di Montesarchio (foto sopra) il nostro Club e il Lions Club Benevento Arco Traiano, legati da lunga e calorosa amicizia, hanno organizzato nella serata dell'11 dicembre 2015 il tradizionale incontro per lo scambio di auguri per le Festività di fine anno. Numerosi i Soci presenti con le Consorti, particolarmente eleganti. Hanno partecipato oltre i due presidenti Dott. Guglielmo Farina ed il Prof. Guido Tortorella Esposito, il Vice Governatore Avv. Francesco Capobianco, il Past Governatore Dott. Miche Ginolfi ed il Presidente della zona 14 Gen. Antonio Perrone. Erano rappresentati diversi Lions Club del Distretto. All'organizzazione un valido contributo è stato offerto dal dott. Angelo Falde tra i promotori del Club Sannita. La serata è stata egregiamente condotta dai Cerimonieri Dott. Claudio Marone e Dott. Elio Adamo. Il meeting ha avuto inizio con la cerimonia di ammissione di nuovi Soci, due per Benevento ed uno per Maddaloni. Ha aderito al nostro Club il Dott. Antonio De Matteis, di San Felice a Cancello, Funzionario Geologo del Genio Civile di Caserta, presentato dal Dott. Angelo Cioffi, Presidente Comitato Soci. Sono seguite parole augurali per le prossime festività dei due Presidenti, del Gen. Perrone, del Dott. Ginolfi. Ha concluso la parte ufficiale del convegno il Vice Governatore Avv. Capobianca che si è detto felice di essere intervenuto all'incontro di due Clubs che gli sono stati sempre particolarmente vicini e rivedere ancora una volta tanti cari amici. E' seguita una piacevole conviviale con un menù originale. Un artistico grazioso cadeau è stato offerto alle Signore a fine serata.
Dott. Gaetano Desiderio


Cari Amici,
siamo lieti di invitarVi a prendere parte attiva alla “1a Conferenza Regionale dei Services Lions” che avrà luogo Venerdì 11 dicembre, alle ore 10, nella Sala del Consiglio Regionale della Regione Campania – al Centro Direzionale di Napoli – Isolato F. La Conferenza è indetta in attuazione sia della nostra Legge Regionale 1° luglio 2011, n. 12 sulla Cittadinanza Attiva Umanitaria, sia dell’art. 118 della Costituzione della Repubblica italiana, sia del “Code of Good Practice for Civil Participation in the Decision-Making Process” del Consiglio d’Europa di Strasbur-go.  Merito della realizzazione di questo importante evento, primo nella storia del nostro Distretto Lions e dell’Italia, è di tutti i Governatori che dalla fondazione del Distretto hanno promosso l’impegno civile dei Lions nel Mezzogiorno.
La programmazione organica, a livello regionale, dei nostri Services sia Progettuali, sia Operativi, ci consentirà finalmente, sotto la guida del nostro Governatore Antonio Fuscaldo, di dare ordine e concreta significatività ai nostri Services per integrare, in un confronto fondato sulle professionalità civili, la pro-grammazione socio-economica regionale.
Per la nota limitatezza dei posti disponibili nella Sala del Consiglio Regionale è opportuno che ogni Club sia rappresentato dal Presidente e da un altro rappresentante del Club.
Cari saluti
Marina Comenale Pinto - Presidente Prima Circoscrizione
Enzo Pagliarulo - Presidente Seconda Circoscrizione
Giovanni Lettieri - Presidente Terza Circoscrizione
Nicola Bellucci - Presidente Quarta Circoscrizione


LIONS CLUB MADDALONI CALATIA
Siamo venuti a conoscenza che è mancata la Suocera di Nicola Corbo, amatissima mamma di Silvana. I funerali saranno officiati a Foggia mentre la salma verrebbe traslata a Maddaloni domani 8 dicembre. Informeremo per ulteriori notizie. Da parte del Presidente Guglielmo Farina, di tutti i Soci e Familiari un caro abbraccio a Silvana e Nicola assicurando loro una fraterna vicinanza ed una commossa partecipazione al loro dolore.


Cari amici Lions e il Presidente Guglielmo Farina ha il piacere di invitarvi allo spettacolo teatrale gratuito "Re Ferdinando e Carolina" che si terrà Venerdì 4 Dicembre p.v. alle ore 20:30 presso il teatro Città della pace di Puccianiello -Caserta.

Per aderire comunica la tua adesione per la prenotazione dei biglietti gratuiti. Vi aspettiamo numerosi!


Carissimi, ho sfogliato il programma di una associazione culturale napoletana che organizza eventi nei week end.

 
Per  sabato 28 p.v. sono previsti.
alle ore 10 "spaccanapoli"; 
alle ore 10.30 "I chiostri di S. Gregorio Armeno e di S. Chiara"; 
alle ore 16.00 "Il teatro di S. Carlo".
Per domenica 29 p.v.:
ore 10.30 "Quartiere sanità e Cimitero delle Fontanelle".
 
Per partecipare ad una delle tre passeggiate della durata di circa 2 ore ed accompagnati da una guida bisogna versare 7 euro a persona.
Per andare a Napoli potremmo organizzarci col treno o con le auto; se siamo almeno venti aderenti posso chieder il costo di un mini bus.
La gita si potrebbe concludere  con una pizza da "Lombardi a S. Chiara" o da "Di Matteo" o altro posto da definire. Viceversa si rientra a casa per pranzo.
Chiedo pertanto a tutti di farmi sapere la disponibilità per poter prenotare in quanto i gruppi non sono molto numerosi.
 
A presto. Claudio

In occasione della manifestazione “Festival della legalità al Convitto Nazionale Giordano Bruno di Maddaloni” che si è tenuta nello splendido e grandioso salone affrescato, il 27.11.2015, con la partecipazione di autorità civili, religiose e militari, con la presenza di alcune centinaia di alunni di tutte le scuole maddalonesi, sono state consegnate dal Presidente Dott. Guglielmo Farina, accompagnato dal Segretario Dott. Gaetano Desiderio e  dal Componente Comitato Soci Antonio Cioffi, cinque Borse di Studio, offerte come da consuetudine, dal nostro Sodalizio, ad altrettanti allievi meritevoli della Storica Scuola, designati dal Rettore del Convitto Nazionale Prof. Michele Vigliotti. In allegato foto della manifestazione e dei premiati: Rosa Venturato, Manuela Schiavo, Ylena Silvia Procino, Alessandro Abbatiello e Rossella De Angelis.

 Il Segretario di Club

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter