Riunioni
Soci

Il Lions Club Pordenone Naonis è nato nel gennaio 2007 per realizzare numerose iniziative orientate alla crescita della comunità locale, con particolare attenzione al mondo dei giovani.

Tra i progetti di maggior spicco che si rinnovano con cadenza periodica, si annoverano "Il Progetto Adolescenza" , rivolto agli insegnanti di scuole elementari e medie, "Arte in Corsia". un service realizzato per rendere piu' confortevoli grazie all'esposizione di artisti del territorio le sale del day Hospital medico all'interno dell'Azienda Ospedaliera Pordenonese, il "Gran Galà di musica e solidarietà".

Si sono poi susseguite nel tempo numerose iniziative, come la "Rilevazione delle barriere architettoniche", i convegni "il testamento biologico" e "una finestra sul carcere", "l'asta di pittura", l'allestimento dello spettacolo "Far Est" con protagonisti i PAPU: una raccolta fondi per donare un cane guida ad un non vedente.

Il Club ha organizzato numerosi incontri con personaggi del mondo della cultura e dello sport come ad esempio Arrigo Cipriani, Paolo Maurensig, Pietro Mennea, Carlo Nordio, Bruno Pizzul etc.  

I fondi raccolti sono stati assegnati a varie cause benefiche: contributo per la realizzazione di un centro diurno con moduli riabilitativi per ragazzi adolescenti disabili, buoni spesa per famiglie bisognose della nostra città, contribuito alla raccolta fondi per affrontare diverse problematiche della vista. Con il Lions International abbiamo contribuito ai services “Sight First 2” e alla “Raccolta di occhiali usati” per combattere la cecità nel mondo, abbiamo “ridato” arti a bambini e ragazzi di Haiti rimasti amputati nel terribile sisma e, ci siamo adoperati per la “Campagna contro il morbillo". A settembre 2017, il club era presente a Pordenonelegge - festa del libro con gli autori - l’audiobiblioteca “Il Libro parlato Lions” insieme all’ospite d’onore lo scrittore Pino Roveredo. Inoltre, al recente incontro con il giornalista Roberto Bonzio sul tema “Giovani aperti al nuovo. Inventori del futuro” hanno partecipato con interesse trecento studenti degli istituti superiori di Pordenone.

 

Seguici su Facebook

Risultati immagini per twitter    Seguici su Twitter

   

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter