Riunioni

CHARTER NIGHT del 25 settembre 2014

apericena

 

Intervento del Presidente Michele Tuninetti

discorso del PDG Silvio Beoletto

omaggio floreale alle signore   

 

 

 

 

  SERVICE AIUTATECI AD AIUTARE 12 DICEMBRE 2016
Lunedì 12 dicembre alle ore 18:00 presso la sede della Caritas di Racconigi in Via Fiume, 20 il Lions Club Racconigi ha consegnato venti scatoloni pieni di vestiti ed indumenti che per tramite della Caritas saranno consegnate a famiglie racconigesi in difficoltà. All'evento hanno partecipato il Presidente Michele Tropini che ha illustrato ai Presenti le attività del LC Racconigi e le motivazioni che hanno determinato l’organizzazione del service AIUTATECI AD AIUTARE ed ha ringraziato tutti i soci che  si sono adoperati nella raccolta. Alla consegna hanno partecipato il Past President Valerio Oderda ed alcuni soci: Aldo Mano, Silvia Ragona, Luca Redigiolo, Massimo Spertino, Renzo Manassero, Luigi Bollino e Lorenzo Tosco. Alla consegna ha presenziato il Parroco di Racconigi Don Maurilio Scavino, per il Comune di Racconigi la Consigliera Comunale Rinuccia Bergia e numerosi volontari della Caritas. Parole di elogio e di ringraziamento da parte sia del Parroco che della rappresentante dell'amministrazione comunale. In serata nel corso della Conviviale degli auguri di Natale alla quale tra soci ed ospiti hanno partecipato oltre quaranta persone si è svolta la lotteria benefica che ha visto la partecipazione di tutti i presenti. Il ricavato sarà destinato al service "il LC Racconigi adotta la bolletta" sempre a favore delle famiglie racconigesi in difficoltà.

 

CONVIVIALE DEL 23 FEBBRAIO 2017

Conviviale con Giovanni Bonavia e ingresso nuovi soci

La conviviale mensile di Febbraio del Lions Club Racconigi che si è tenuta presso la sede sociale del Ristorante L’ARANCERA di Tenuta Berroni ha avuto come ospite lo scrittore, saggista e drammaturgo racconigese Giovanni Bonavia che ha presentato l’ultimo suo libro “La materia del vivere – frammenti della materia amorosa”.  Il colto e simpaticissimo relatore  ha parlato anche dei suoi 35 anni di attività come  interprete presso le istituzioni europee di Bruxelles.

Nel corso della serata il Presidente Michele Tropini  ha presentato,  con il cerimoniere Enzo Inglese,  l’ingresso di due nuovi soci: la Signora Maria Torassa Burzio e il Signor Enrico Emanuelli ed ha parlato delle attività e dei services che il sodalizio ha in corso in questo anno lionistico. Sono stati messi in atto i services del centenario che hanno interessato il tema dell’ambiente (con il contributo alla Chiesa Parrocchiale di San Giovanni nell’acquisto del nuovo impianto di illuminazione a basso consumo), il tema della vista con lo screening visivo ai bambini delle Scuole racconigesi  previsto per il 27 marzo p.v. e con la presenza del camper nelle giornate del 9 e 10 maggio per le visite oculiste volte alla prevenzione del glaucoma e del diabete. Importanti services  di aiuto ai bisognosi:  per alleviare la povertà ed i disagi con i services  “il Lions Racconigi adotta la bolletta” e la raccolta abiti usati donati alla Caritas cittadina oltre alla raccolta effettuara nello scorso autunno a favore dei terremotati dell’Italia Centrale.

Al termine della serata, che ha visto la partecipazione di molti soci anche dai Lions Club della provincia, è stato consegnato, al Past President Valerio Oderda,  il prestigioso riconoscimento “Amico di Melvin Jones”.

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter