Riunioni

 

BENVENUTI NEL SITO DEL NOSTRO CLUB

     

                

Il guidoncino del nostro Club  

Il guidoncino del Governatore Distrettuale

Marcello Dassori

     

EMERGENZA TERREMOTO

In un momento tanto drammatico, tutti i Lions del nostro e degli altri Distretti si sono mobilitati fornendo il loro contributo sotto forma di materiali, mezzi, logistica, competenze e donazioni, ma non è ancora sufficiente!

Tra 1-2 mesi inizieranno altri problemi, alla risoluzione dei quali siamo moralmente tenuti a contribuire.

L'interessamento fattivo dell'LCIF è un buon primo passo; il Distretto 108A può e deve fare molto di più.

Il conto corrente aperto dal nostro Distretto raccoglie tutti i contributi che i Soci dei Clubs vorranno fornire.

Le linee guida di intervento sul dopo-terremoto sono state pubblicate dal nostro Governatore sul sito Distrettuale al seguente indirizzo:

http://www.lions108a.it/raccolta-fondi-terremoto/

 

Il LIONS Club Recanati-Loreto Host

è nato il 14 maggio 1968 con la consegna della Charter ossia la carta costitutiva firmata dai Soci fondatori; fa parte della quarta Circoscrizione Zona A del Distretto 108A.

Il nostro Club è composto da 24 Soci che condividono il privilegio di servire le comunità in cui vivono, con spirito di collaborazione e di amicizia.

Siamo gemellati con i Club di Lanciano; Palestrina Ager Praenestinus; Vasto Host; Lourdes 103 Sud-Ovest; Rijeka 126 - Croazia ed abbiamo stretto un vincolo di amicizia e collaborazione con il Lions Club di Gomel in Ucraina.

Il Lions Clubs International

è l'associazione di servizio più grande del Mondo (fonte, New York Times) con i suoi 1,35 milioni di Soci facenti parte dei 46.627 Clubs suddivisi in 714 Distretti, attivi in oltre 200 Paesi.

La sede centrale si trova ad Oak Brook nell'Illinois.

Il Multidistretto Italia

è denominato 108 Italy ed è composto da 17 Distretti cui appartengono 1312 Clubs.

Ogni Distretto è suddiviso in Circoscrizioni e queste, a loro volta sono suddivise in Zone che comprendono ciascuna fra i 3 ed i 6 Clubs.

Il Distretto 108A

raggruppa gli 85 Clubs Lions di Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

La più grande risorsa dei Clubs sono i nostri Soci: persone capaci, motivate, attive, pronte a rimboccarsi le maniche per il bene dei propri simili.

Mettendo in campo il nostro impegno e le nostre professionalità cerchiamo di rispondere alle esigenze delle comunità e dell'intero Pianeta con interventi mirati e puntuali, di cui curiamo la progettazione e la realizzazione in concerto con le Maestranze locali.

A guidare l Distretto 108A per l'Anno Sociale 2016/17 è Marcello Dassori. Il motto del Governatore è:

Noi viviamo negli altri

 

 

 

 

 

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter