Riunioni
Soci

 

LIONS

 

Liberty Intelligence Our Nation’s Service

(Libertà Conoscenza Servizio della nostra Nazione)

 

Ogni volta che si riunisce un Lions Club, i problemi si riducono e le comunità migliorano.

Questo perché portiamo il nostro aiuto con impareggiabile integrità ed energia ovunque sia necessario, nelle nostre comunità e in tutto il mondo.

Gli scopi del Lions non sono rivolti alla tutela degli iscritti ma sono indirizzati all’interesse per gli altri con nobiltà d’animo, intuizione, senso di civica responsabilità e di umana solidarietà.

 

Il nostro motto:
We Serve
(Noi Serviamo)

 

Il Lions Club International è la più grande organizzazione al mondo con finalità di servizio. Fondata nel 1917 negli U.S.A. si è rapidamente diffusa nel mondo fino ad essere rappresentata in oltre 200 Paesi.

 

L’Associazione conta, oggi, circa 1.445.500 Soci appartenenti a oltre 45.000 Club, di questi oltre 41.000 Soci in Italia, distribuiti in più di 1.300 Club. Nel Lazio/Umbria/Sardegna (Distretto 108L) circa 3.800 Soci in oltre 130 Club.

 

Il Lions Club Roma Parioli New Century è il primo Club New Century* di Roma e, ad oggi, l’unico presente nella capitale e nel Distretto.

 

 

 

 

 

* I giovani adulti odierni servono le loro comunità ma desiderano fare opera di volontariato in modi che siano consoni al loro dinamico stile di vita. I Lions Clubs New Century offrono ai giovani adulti desiderosi di servire la comunità e di età non superiore ai 45 anni, l’opportunità di organizzare Lions Clubs che si adattano al loro stile di vita dato che sono flessibili e permettono di scegliere orari delle riunioni più consoni al proprio stile di vita, progetti nei quali ci si impegna personalmente e maggiore uso della tecnologia per il lavoro d’amministrazione. Il nuovo tipo di Club dà a questa fascia di persone l’opportunità di stare assieme e di servire con gente della stessa età che hanno gli stessi interessi.

 

Un Lions Club New Century può:

- Scegliere le attività di servizio in base agli interessi individuali e ai bisogni della comunità;

- Creare una rete di contatti con giovani professionisti e leader della comunità

- Acquisire le conoscenze e la forza di oltre 45.000 Lions Club in tutto il mondo.

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter