Riunioni
Soci

IL PROGRAMMA:

 

ll LC Roma Parioli New Century adempie agli scopi prefissati sia mediante proprie iniziative sia mediante la realizzazione dei programmi e delle attività di servizio deliberati in sede distrettuale, nazionale ed internazionale.

È intendimento del LC Roma Parioli New Century, in armonia con i Club della “Famiglia Parioli” (LC Roma Parioli, LC Universitario Parioli e Leo Club Roma Parioli), articolare le proprie attività per l’anno sociale 2020/2021:

A livello internazionale:
La sede centrale raccomanda a tutti i club di programmare service che entrino, almeno in parte, in una delle seguenti aree, nell’ambito del programma “Campagna 100”. Il club per ogni area prevde un service da realizzare:
- Lotta alla povertà: raccolta abiti usati in buono stato e colletta alimentare (insime al service lotta alla fame)
- Salvaguardia dell’ambiente: pulizia aree verdi; festa dell’albero e raccolta tappi di plastica e di sughero
- Prevenzione e lotta al diabete: giornate di prevenzione in primavera insieme ad altri club della circoscrizione
- Lotta alla fame: raccolta alimentare nei supermercati insieme insieme alle associazioni
- Prevenzione della vista: Organizzazione giornate di prevenzione in piazza insieme all’Unione Italiana Ciechi ed ipovedenti
- Lotta al cancro infantile: Convegni e raccolta fondi

A livello multidistrettuale:
Service di rilevanza nazionale di interesse del club:
- Banca degli Occhi Melvin Jones;
- Donazione per compartecipazione acquisto di un cane guida.
- “Interconnettiamoci… ma con la testa!”;
- Donazione barattoli della salute.

A livello di Club:
- Collaborazione con l’AIRC per il supporto alle iniziative in piazza che si terranno a novembre, gennaio e maggi; storicamente il nostro club si occupa di gestire il punto allestito in Piazza del Popolo a Roma (service area salute).
- Collaborazione con associazione ARomaInsieme in occasione della festa degli auguri di Natale
- Banco farmaceutico.

A premessa dei sopraelencati service Internazionali, Nazionali e di Club, la realizzazione dei momenti topici dell’anno sociale, quali: Conviviale d’Apertura, Festa degli Auguri, Incontro con il Governatore, Charter, Lions Day, Passaggio di Campana.

Il presente programma ha carattere di massima e può essere dunque suscettibile di variazioni a seguito di proposte, idee, suggerimenti ed iniziative che si presenteranno nel corso dell’anno e che saranno sottoposte al Consiglio Direttivo per l’approvazione.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter