Riunioni

Lions Club Sabaudia San Felice Circeo Host

Il Lions Club Sabaudia-San Felice Circeo, con i suoi Membri, fa parte dell'Associazione Internazionale dei Lions Club - The International Association of Lions Clubs - che è la più grande Organizzazione di Servizio esistente oggi al mondo, con oltre 46.000 Club e circa 1,37 milioni di Soci (alla fine di giugno 2012 è presente in ben 207 Paesi ed Aree Geografiche, più dell'Organizzazione delle Nazioni Unite).

Il nostro Club nasce, per iniziativa dell'Ing. Stefano Zappalà, già socio del Club di Latina Host.
In quel periodo, l'Ing. Stefano Zappalà si circondò di amici animati dal suo stesso spirito intraprendente e sempre finalizzato al raggiungimento di obiettivi sociali ed umanitari.
Il fine principale fu di creare e diffondere tra i suoi amici la cultura ed i valori che ispirarono la fondazione dell'Associazione Internazionale dei Lions Club e che quindi devono fortemente caratterizzare le persone aderenti a tale Associazione.
Soltanto quando fu pienamente consapevole che tutti i suoi amici erano pronti per diventare dei veri Lions decise, nel settembre del 1987, di fondare il Lions Club Sabaudia-San Felice Circeo, anche se il riconoscimento con la charter è avvenuta il 25 Aprile 1988.

Il primo Presidente fu l'Ing. Stefano Zappalà, al quale per la sua fattiva opera e per le capacità esternate fu rinnovato il mandato anche per l'anno lionistico 1989–90

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter