Riunioni

39^ Conferenza Distrettuale LEO

Gubbio, 2 Marzo 2019.  I LEO del Distretto 108 L si sono riunini in occasione della 39° Conferenza Distrettuale, tenutasi a Gubbio. Ha partecipato anche il Presidente del Leo Club Sabaudia San Felice Circeo Host, Carlo Capodilupo, in qualità di delegato.

E' stata un'occasione per organizzare services ed eleggere il PD Giorgio Dionisi, il Vice PD Marina Paci Gauttieri e il secondo VPD Mattia Lattanzi, ma anche per passare del tempo assieme all'insegna del Leonismo e dell'Amicizia

 

 

Richiesta KIT TON School4U per l' I.C. Don Milani di Latina -

- 7 Febbraio 2019 -

Oggi abbiamo fatto richiesta del Kit TON School4U insieme al Dirigente scolastico dell' I.C. Don Milani di Latina. Il Kit comprende materiale scolastico ed educativo per un valore complessivo di 1000€ ed è interamente rivolto ai piccoli studenti della scuola primaria dell'istituto. Il progetto è stato finanziato grazie alle tante raccolte fondi organizzate in Italia da migliaia di Leo volenterosi. Dai anche tu il tuo contributo, il prossimo evento sarà in prossimità di Pasqua con le fantastiche Leo Easter Eggs

- 27 Gennaio 2019 -

Da piccola il mio maestro mi chiese: "Cosa vorresti fare da grande?". Senza pensare troppo risposi:"realizzare i sogni delle persone". Era ciò che mi poteva rendere felice. Nei giorni a seguire ho continuato a pensare a quella domanda. Ora ho più chiaro il mio sogno. Vorrei diventare una moderna vestale. Una cultrice di quella scintilla divina che è in ognuno di noi. Vorrei vegliare su quei piccoli fuochi tutti insieme. Affinché non se ne spenga neanche uno.Affinché non riscenda più la notte.

- Raccolta Fondi TON School4U -

- 8 Dicembre 2018 -

L' 8 Dicembre abbiamo passato una giornata diversa dal solito. Una volta in Piazza del Popolo, Latina, dopo aver sistemato tavoli, manifesti, gazebo e labaro ci siamo dati da fare per raccogliere fondi per il service @school4u , fondi che serviranno per finanziare l'acquisto di strumentazione scolastica per le scuole primarie italiane, anche nella nostra città, Latina. Non ci siamo limitati solo a questo però, ci siamo resi conto che mancava qualcosa, ebbene sì, tanti bambini avranno nuovo materiale per lo studio e per divertirsi, fantastico! Non tutti però! Alcuni trovandosi in ospedale non potranno beneficiarne. Per questo la raccolta fondi di ieri è stata ampliata con un nostro mercatino dell'usato così da poter raccogliere di più e comprare qualcosa anche per loro. Grazie a tutte quelle persone generose che hanno dato un sostanziale contributo affinché possa avverarsi il nostro desiderio!

- Donazione giocattoli al Reparto Pediatrico dell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina -

- 23 Dicembre 2018 -

Questa mattina, a pochi giorni dal Natale, abbiamo portato dei giocattoli ai bambini del reparto pediatrico dell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Destinando a questo service una parte del ricavato della raccolta fondi dell'8 Dicembre, con un piccolo gesto abbiamo potuto regalare un sorriso anche a loro. 

 

- Bando Leo4Health 2019 -

Sei uno studente delle scuole superiori, e vuoi mettere alla prova la tua curiosità ed il tuo spirito critico su un tema di grande importanza ed attualità?
Il LEO Club Italia - MD LEO 108 Italy ha lanciato il concorso che fa per te! Invia il tuo elaborato entro il 31 Marzo 2019: il migliore verrà premiato con una borsa di studio del valore di 600 euro.

Il bando completo è disponibile qui: https://bit.ly/2OznSHV

- Visita del Governatore del Distretto108L,Leda Puppa, al Lions e Leo Club di Sabaudia San Felice -

- 16 Dicembre 2018 -

- Visita del Governatore del Distretto108L,Leda Puppa, al Lions e Leo Club di Sabaudia San Felice -

- 16 Dicembre 2018 -

- Visita del Governatore del Distretto108L,Leda Puppa, al Lions e Leo Club di Sabaudia San Felice -

- 16 Dicembre 2018 -

- 22° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare -

- 24 Novembre 2018 -

Felici di aver potuto dare il nostro contributo con il nostro primo service di club durante la 22°Giornata della Colletta Alimentare! Ringraziamo il Banco Alimentare per averci dato questa possibilità e tutti i suoi membri che da 21 anni si adoperano per raccogliere e distribuire il cibo a coloro che ne hanno bisogno. Un grazie ancora più grande a tutte quelle persone tanto generose che hanno donato la loro spesa compiendo un piccolo gesto che significa tanto! 

 

 

- Cerimonia della Charter del Leo Club Sabaudia San Felice Circeo Host II -

- 14 Ottobre 2018 -

Il 14 Ottobre 2018, in occasione della conviviale di apertura del Lions Club Sabaudia San Felice Circeo Host, il Presidente Distrettuale Liliana Mazzolini, il Past Presidente Distrettuale Francesco Perrella ed il Chairperson Distrettuale Riccardo Paci hanno ufficialmente consegnato la Charter al Leo Club Sabaudia San Felice Circeo Host II.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter