Riunioni

 

_________________________________________________________

_________________________________________________________

_________________________________________________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________________________________________

 

_________________________________________________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________________________________________________

 

_________________

______________________________________________________________________________________________

_____________________

_____________________________________________________________

 

 

 

___________________________________________________________________________

 

SELARGIUS - “FESTA DEGLI ALBERI 2022”

Nella mattinata di venerdì 16 dicembre 2022, a Selargius, nel giardino della scuola di via Parigi si è tenuta la “Festa degli Alberi”, organizzata con la collaborazione del Lions Club Selargius. 

_________________________________________________________________________________

 

SELARGIUS – IL MIRACOLO DI NATALE 2022

Anche quest’anno il Lions Club Selargius ha contribuito all’edizione 2022 de’ “Il Miracolo di Natale”, che si è tenuta venerdì 16 dicembre 2022 in vari centri della Sardegna. Numerosi pacchi dono e beni di prima necessità, destinati alle famiglie più sfortunate, sono stati offerti e raccolti a Selargius nella Chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta. 

 

________________________________________________________________

LA NOSTRA SOCIA GRAZIELLA PUDDU HA RICEVUTO L'ONORIFICIENZA "MELVIN JONES FELLOW"

La nostra Socia Graziella Puddu in occasione del Congresso di Autunno del Distretto 108 L del Lions Clubs International, che si è svolto a Cagliari sabato 26 e domenica 27 novembre 2022, ha ricevuto l’onorificenza “Melvin Jones Fellow” dal Governatore Fabrizio Sciarretta, il candidato a Presidente Internazionale Domenico Messina ed il Past Presidente del Consiglio dei Governatori Gabriele Sabatosanti. Congratulazioni!!!

______________________________________________________________

________________________________________________________________

LIONS CLUB SELARGIUS - “INCONTRO CON IL GOVERNATORE: SABATO 5 NOVEMBRE 2022”

Sabato 5 novembre 2022, presso l’Hotel Regina Margherita di Cagliari, si è tenuto l’incontro tra il Lions Club Selargius con il nuovo Governatore del Distretto 108 L, Fabrizio Sciarretta, accompagnato dalla Consorte Alessia. All’evento, oltre al nostro, hanno partecipato anche i Lions Club di Sinnai, Cagliari Saint Remy, Quartu Sant’Elena e Genuri Sardinia Cyber Work. La serata Lionistica si è articolata in due fasi. Nella prima parte si sono svolti gli incontri tra il Governatore e i Soci dei vari Club partecipanti. Il nostro Club è stato guidato dalla Presidente Alessandra Cois, che ha illustrato il programma delle attività sociali. Al termine tutti insieme hanno partecipato ad una fase conviviale. (Lions Club Selargius – Ufficio Stampa)

 

____________________________________________________

LELIO ZUCCA: IL LIONS CLUB SELARGIUS HA ATTIVATO E GESTISCE UNA PAGINA FACEBOOK A LUI DEDICATA

Da qualche giorno il Lions Club Selargius ha attivato la nuovissima pagina Facebook dedicata a Lelio Zucca, l’illustre concittadino, attore e commediografo. Questo è il link: https://www.facebook.com/LelioZucca.

________________________________________________________

_______________________________________________________

“LELIO ZUCCA, ATTORE E COMMEDIOGRAFO SELARGINO”: LA CONFERENZA DI SABATO 1 OTTOBRE 2022

Sabato 1 ottobre 2022 presso la Sala Consiliare del Comune di Selargius si è tenuta un'interessante conferenza dedicata alla figura di Lelio Zucca, attore e commediografo selargino, organizzata dal Lions Club Selargius, con il Patrocinio del Comune e la collaborazione delle Associazioni Culturali Locali. L’evento è stato organizzato nel centenario della rappresentazione della sua nota commedia “Maistu Fideli”. La serata si è aperta con i saluti della Presidente del Lions Club Selargius Sandra Cois e della Vice Sindaca del Comune di Selargius Gabriella Mameli. Il primo intervento è stato quello del Socio Raffaele Gallus, che ha illustrato il contesto storico di una Selargius di 100 anni fa in cui è vissuto Lelio Zucca. Successivamente ha preso la parola Gigi Suergiu, che ha al suo attivo una serie di ricerche sul drammaturgo selargino. Il dibattito che è seguito ha visto gli interventi di Gigi Meloni, interprete per quasi un centinaio di volte del personaggio di “Titinu” (dal 1967 al 2012) e poi di “Maistu Fideli” nell'omonima opera, e di Antonio Melis, Presidente del Consiglio Comunale ed ex-Sindaco, nonchè ex Socio del Lions Club Selargius. (Lions Club Selargius – Ufficio Stampa)

 

_______________________________________________

_______________________________________________

“IN AMICIZIA A SELARGIUS” PER IL MATRIMONO SELARGINO 2022

Domenica 11 settembre, in occasione dell’edizione 2022 del “Matrimonio Selargino”, il Lions Club Selargius ha organizzato un’interessante iniziativa culturale e di accoglienza verso i Lions della Sardegna. E’ stata una giornata splendida in compagnia di tanti Amici Lions e non, alcuni arrivati da molto lontano. Il programma della giornata è stato intenso, dal corteo nuziale dell'antico “Sposalizio Selargino” al tour guidato dal Socio Mariano Contu, alla scoperta di alcuni monumenti selargini, ad iniziare dalla 'nostra' piazza Melvin Jones, la prima piazza nel mondo dedicata al fondatore del Lions Clubs International. Tappa anche alla scoperta all’interessante “Casa Ligas” e nel pomeriggio dell’antica Chiesa di San Lussorio. Infine il pranzo tipico preparato dal Gremio di San Lussorio, presso l’omonimo parco. Una bellissima Festa dell'Amicizia. Un grazie a tutti coloro che ne hanno colto lo spirito, a chi ha partecipato e a chi ha collaborato. (Lions Club Selargius - Ufficio Stampa)

 
_______________________________________________________
_______________________________________________________
 

“I LIONS CONTRO IL DIABETE”: MERCOLEDÌ 17 AGOSTO NEL LITORALE DI QUARTU

“I Lions contro il diabete. Al servizio delle comunità con screening gratuiti!” E’ il titolo della campagna di prevenzione e lotta contro questa patologia, promossa dal Distretto 108L (Lazio, Sardegna e Umbria), Zona 6B del Lions Clubs International. Mercoledì 17 agosto 2022 il camper attrezzato con stand ha fatto tappa nel lungomare del Poetto di Quartu Sant’Elena, presso “La Marinella”. L’importante giornata di prevenzione sul territorio è stata organizzata dai Lions Clubs Selargius, Sinnai, Quartu Sant’Elena e Cagliari Saint Remy, con il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena. Lo staff medico era composto dalle dottoresse Giulia Papalexis e Rossanella De Guio (nutrizionista) e dall’infermiera Maria Giovanna Melis. L’iniziativa si è dimostrata un vero successo, con circa un’ottantina di screening effettuati. Tappa successiva per il camper è giovedì 18 agosto a Poggio dei Pini (Capoterra), a cura del Lions Club Genuri Sardinia Cyber Work, per proseguire per Iglesias. (Lions Club Selargius - Ufficio stampa)

 
______________________________________________
______________________________________________
LIONS CLUB SELARGIUS
ANNO SOCIALE 2022 - 2023: ALESSANDRA COIS E’ LA NUOVA PRESIDENTE
Alessandra Cois è la nuova Presidente del Lions Club Selargius. Prende il posto di Ennio Strati, che ha guidato il Club nell'anno sociale appena concluso. La cerimonia del “Passaggio della campana” si è tenuta venerdì 24 giugno 2022, nella sala ristorante del Caesar’s Hotel, a Cagliari. La serata è proseguita con un incontro conviviale con i soci e ospiti.
Alessandra Cois, che guiderà il sodalizio per l’anno sociale 2022-2023, nello svolgimento del suo incarico sarà affiancata da questa squadra: Teresa Orrù (primo vice presidente e addetta alle tecnologie informatiche); Emma Pilia (segretaria e presidente del comitato soci); Olga Secci (tesoriera); Ennio Strati (coordinatore LCIF); Alberto Diana (addetto ai service); Graziella Puddu (direttore di Club); Maria Fulvia Perra (addetta al protocollo) e Giuseppe Deplano (addetto alle comunicazioni e marketing).
Nella primavera del 2022, con l’attenuarsi della virulenza della pandemia di Covid che da circa due anni sta imperversando …e che purtroppo ancora continua, il Lions Club Selargius ha pienamente ripreso l’attività sociale sotto la presidenza Strati. Sabato 26 marzo si è tenuta la cerimonia di entrata del nuovo socio Giuseppe Deplano, con la sua conferenza su “La Ferrovia più bella del mondo” (Linea ferrata ex-Complementari Cagliari-Seui-Arbatax), proseguita da una cena convivale, nel Ristorante “Il Convento di San Giuseppe”, a Cagliari.
A questo primo appuntamento sono seguite una serie di iniziative, con vari service nelle scuole selargine (tra cui: “Un poster per la pace” in occasione del Lions Day 2022; “Premio della bontà 2022”, ecc.) e convegnistiche, tra cui “Quello che le donne dicono. Percorsi professionali”, venerdì 1 aprile, nella sala consiliare del Comune di Selargius e giovedì 26 maggio la conferenza dibattito “Augusto Bissiri, un geniale inventore sardo”, curata dal socio Deplano, nella sala convegni della Fondazione di Sardegna a Cagliari.
Lions Club Selargius - Ufficio Stampa

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter