Riunioni

I nostri progetti e service per l'anno 2019-2020

Tutti gli anni il Lions Club Valdelsa, contribuisce con dei service a favore del territorio. Nuovi progetti sono sviluppati interamente dalla nostra associazione a livello locale, mentre altri service sono coordinati a livello internazionale e nazionale. 

Guarda cosa facciamo e per informazioni contattaci a info@lionsvaldelsa.it

 


INTERCONNETTIAMOCI

Service Nazionale


LIONS IN PIAZZA

(Progetto a cura del Lions Club Valdelsa)

Una giornata nei Comuni di Colle Val d'Elsa e Poggibonsi dedicata alla consulenza medica gratuita e al test della glicemia per la prevenzione al diabete. Le date di Lions in Piazza saranno comunicate attraverso il nostro sito, la stampa e i social.

 


PROGETTO MARTINA

Progetto Martina. Gli obiettivi del Progetto Martina sono di informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona e di dare tranquillità. Anche quest'anno il Lions Club Valdelsa organizzerà degli incontri sul progetto Martina. Per maggiori informazioni sul progetto consultare www.progettomartina.it.


CONCORSO "UN POSTER PER LA PACE"

(Service internazionale)

Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso Un Poster per la Pace presso le scuole locali e i gruppi giovanili. In particolare il nostro Club si rivolgerà 3 scuole medie dei Comuni di Poggibonsi e Colle diVal d'Elsa. Il concorso artistico per bambini incoraggia i giovani di tutto il mondo ad esprimere la loro visione della pace. Nel corso degli ultimi 25 anni, al concorso hanno partecipato oltre quattro milioni di bambini provenienti da quasi 100 paesi. Possono partecipare ragazzi che al 15 novembre abbiano 11, 12 o 13 anni.

Per maggiori informazioni visita lionsclubs.org


 

RACCOLTA DEGLI OCCHIALI USATI

(Service nazionale)

Raccolta degli occhiali usati. I Lions Clubs, ormai da anni, raccolgono occhiali usati e li inviano ai Centri Ufficiali Lions di riciclaggio degli occhiali. In questi centri, gli occhiali vengono puliti, selezionati e preparati, prima di essere distribuiti, direttamente da soci Lions e gratuitamente, alle persone bisognose.


RACCOLTA FRANCOBOLLI E BUSTE AFFRANCATE

(Service nazionale)

Questo Service a "costo zero" è un importante aiuto per i Padri Camilliani e le loro Missioni. Le buste ed i francobolli vengono raccolte dai Lions e costituiscono un  piccolo valore di mercato. I proventi della vendita vengono dati ai Padri Camilliani, i quali li utilizzano per finanziare interventi nelle loro missioni in Africa ed in altri paesi in via di sviluppo.

 

 

 

 

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter