Riunioni
Soci

 

 

 

I Lions soddisfano ogni giorno le esigenze delle comunità locali e del mondo perché condividono un credo fondamentale: servire la propria comunità.

Il Lions Clubs International ha una storia dinamica. Fondato nel 1917 è l'Associazione internazionale più nota al mondo per la lotta alla cecità, ma si dedichica anche a diversi tipi di progetti comunitari, tra cui prendersi cura dell'ambiente, dare da mangiare agli affamati e aiutare anziani e disabili.

I Lions danno la vista. Conducendo screening della vista, dotando gli ospedali e le cliniche, distribuendo medicine e sensibilizzando l'opinione pubblica sulle malattie degli occhi, i Lions lavorano verso la loro missione di fornire una visione per tutti. Abbiamo esteso il nostro impegno alla conservazione della vista attraverso innumerevoli sforzi locali e attraverso il nostro programma internazionale SightFirst , che lavora per sradicare la cecità.

I Lions servono i giovani. I nostri progetti comunitari spesso supportano bambini e scuole locali attraverso borse di studio, attività ricreative e tutoraggio. A livello internazionale, offriamo molti programmi, tra cui il concorso Un Poster per la Pace, Campi e scambi giovanili e Lions Quest. 

Il nostro programma Leo offre ai giovani del mondo un'opportunità di sviluppo personale attraverso il volontariato. Ci sono circa 144.000 Leo e 5.700 Leo club in più di 140 paesi in tutto il mondo.

Le sovvenzioni dei premi Lions. Dal 1968, la Fondazione Lions Clubs International (LCIF) ha assegnato oltre 700 milioni USD in sussidi per sostenere progetti umanitari Lions in tutto il mondo. La LCIF è stata inoltre classificata come organizzazione non governativa numero uno in uno studio del 2007 del Financial Times .

I Lions aiutano durante i disastri . Insieme, la nostra Fondazione e i Lions stanno aiutando le comunità in seguito a calamità naturali, provvedendo a bisogni immediati come cibo, acqua, vestiti e forniture mediche e aiutando la ricostruzione a lungo termine.

I leoni sono attivi Il nostro motto è "We serve". I Lions fanno parte di una rete di servizi globale, facendo tutto il necessario per aiutare le nostre comunità locali.

Per ulteriori informazioni sui Lions club, visitare www.lionsclubs.org

 

Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di assistenza al mondo con oltre 1,4 milioni di soci in circa 46.000 club in oltre 200 paesi e aree geografiche in tutto il mondo.

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter