Riunioni
Soci

 

                  

 
LIONS CLUB PARTINICO SERENIANUS
ANNO SOCIALE 2017-2018

PASSAGGIO DI CAMPANA:

dal Prof. Giuseppe La Lamia al Prof. Gino Armi

 
 

LIONS CLUB PARTINICO SERENIANUS  46066

Distretto 108YB - Circoscrizione I - Zona 2 - Omologazione:7/4/1986 - Charter:7/4/1986
. - Via Kennedy 2 - 90047 PARTINICO
E-mail. ginoarmi
@alice.it 

 

 

GOVERNATORE :

Avv. Antonino Giannotta

"We Serve"

IL DIRETTIVO

Il 18 Giugno si è svolto,  presso la raffinata cornice di Borgo degli Angeli che ci ha ospitato, la cerimonia per la XXXI Charter del nostro club ed  il passaggio della campana tra il presidente uscente prof. Giuseppe La Lamia e il presidente eletto per l’a. s. 2017-18, prof. Gino Armi  alla presenza del PDG. Past Governatore Prof. Amedeo Tullio e del delegato di zona 2 dott. Vittorio Di Carlo. Hanno partecipato alla conviviale anche le autorità civili dott. Filippo Aiello in qualità di Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Partinico e dott. Vito Rizzo  in qualità di Sindaco del Comune di Balestrate, i quali hanno ripercorso la trentennale storia del club ringraziandolo per la collaborazione attiva , partecipata e sempre costante nel tempo con le istituzioni del territorio ed auspicandola sempre più efficace per il futuro.

Il presidente uscente nel suo discorso con sincera commozione ha ripercorso quanto svolto proficuamente durante l’ anno sociale e ringraziato i soci dello staff che lo anno assistito e collaborato.

Il  presidente entrante, dopo aver ringraziato l’immediato past president per le tante attività di grande importanza sociale e culturale svolte durante il suo anno di coordinamento del club, ha presentato il nuovo anno in continuità di obiettivi ed azione nel solco tracciato dal lionismo autentico.

La cerimonia del passaggio della campana è un momento  che  non rappresenta solo il passaggio di consegne, ma anche il rinnovarsi delle energie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal presidente con il nuovo direttivo  ovvero : presidente prof. Gino Armi; past president prof. Giuseppe La Lamia; 1° vice presidente prof.ssa Angela Barbiera; 2° vice presidente e segretario  ing. arch. Marinella Fiore; tesoriere dott. Paolo Rizzo;  cerimoniere avv. Sara Bancheri; censore  di club Ing. Vito Speciale; Presidente Comitato Soci Dott. Salvatore Macaluso; consiglieri di club: Prof. Tommaso Aiello, Ing. Bernardo D’Asaro, Geometra Gioacchino Geraci, Dott.ssa Sabrina La Fata, Dott. Antonino Licari, Prof. Giovanni Provenzano; revisori dei conti: Ing. Giuseppe Pino Fiore, Dott. Greco Salvatore; Coordinatrice di Club LCIF Dott.ssa Sabrina La Fata . 

 

 

Ogni giorno i Lions vanno incontro ai bisogni delle loro comunità locali e del mondo, perché condividono un principio fondamentale: il servizio alle proprie comunità.

Lions Clubs International è l'organizzazione di club di servizio più grande al mondo, con 1,35 milioni di soci in oltre 45.000 club, distribuiti in 206 paesi e aree geografiche.

Noi Lions abbiamo una lunga storia. Fondata nel 1917, e conosciuta principalmente per la lotta alla cecità, la nostra associazione è anche impegnata in attività di volontariato per diversi tipi di progetti comunitari, tra cui la difesa dell'ambiente, la distribuzione di cibo ai bisognosi e l’assistenza agli anziani e ai disabili.

I Lions donano la vista. Grazie ad esami diagnostici della vista, alla fornitura di apparecchiature a ospedali e ambulatori, alla distribuzione di medicinali e alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle malattie della vista, i Lions sono impegnati nella loro missione di donare la vista a tutti. Abbiamo esteso il nostro impegno a favore della vista tramite innumerevoli iniziative a livello locale e attraverso il nostro programma internazionaleSightFirst, il cui obiettivo è quello di eliminare la cecità.

I Lions servono i giovani. I nostri progetti comunitari spesso offrono supporto ai bambini e alle scuole locali con borse di studio, servizi ricreativi e mentorato. A livello internazionale, offriamo diversi programmi, tra cui il concorso Un Poster per la Pace, il programma Campi e Scambi Giovanili e Lions Quest. 

Il nostro 
Programma Leo offre ai giovani di tutto il mondo un'opportunità di sviluppo personale attraverso il volontariato. Si contano al momento circa 144.000 Leo e 5.700 Leo club, in oltre 140 paesi di tutto il mondo.

I Lions offrono sussidi. Dal 1968 a oggi, la Fondazione di Lions Clubs International (LCIF) ha distribuito oltre 700 milioni di dollari in sussidi, per supportare progetti umanitari Lions in tutto il mondo. LCIF è stataclassificata nel 2007 come la prima organizzazione non governativa del mondo da uno studio del Financial Times.

I Lions offrono aiuto in caso di calamità. Insieme, la nostra Fondazione e i Lions, aiutano le comunità che sono state vittime di calamità naturali, fornendo loro beni di prima necessità, come cibo, acqua, abbigliamento e scorte di medicinali, oltre all'assistenza per la ricostruzione a lungo termine.

I Lions sono attivi. Il nostro motto è "Noi serviamo." I Lions sono parte di un network di servizi mondiale e operano, facendo tutto ciò che è necessario per aiutare le nostre comunità locali.

Per ulteriori informazioni sui Lions Club, visitate www.lionsclubs.org/it

 

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter