Riunioni
Soci

 

LIONS CLUB SASSUOLO

Rinascita del Duomo di Sassuolo - Il rifacimento della facciata della Chiesa di San Giorgio

Sabato 27 Marzo 2021 ore 18,00 in diretta Facebook sulla pagina del LC Sassuolo 

In occasione del restauro della facciata del Duomo di San Giorgio, il Lions Club Sassuolo propone un evento in diretta, aperto a tutti, sulla propria pagina di Facebook, per illustrare ai soci ed alla cittadinanza il progetto e la sua realizzazione. 
Il giornalista Alfonso Scibona modererà l’evento che vedrà come protagonisti l’Architetto Vincenzo Vandelli, Direttore del progetto, Don Patrick Valena, Parroco dell’Unità Pastorale Sassuolo Centro, e Massimo Malagoli, Assessore del Comune di Sassuolo con delega al Centro Storico.
“We serve” è il motto del Lions Club International e significa “fare per gli altri”: si concretizza in service che i Lions realizzano da sempre mettendosi al servizio della collettività, ma deve anche significare diffondere la cultura, supportarla e conoscere la storia del territorio di ogni Lions Club.

Per seguire la diretta collegarsi al link:

https://www.facebook.com/lionsclubsassuolo

Omaggio alle Donne Estensi - Domenica 7 marzo 2021 ore 18.00 

In occasione della Festa della Donna, i Lions Club Sassuolo, Modena Estense, Ferrara Estense, La Spezia degli Ulivi, Carpi Alberto Pio, Parma Maria Luigia, Ferrara Diamanti ed il Leo Club Carpi, Leo Club Modena e Leo Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine, assieme alle New Voices e, per questa occasione, in collaborazione con l'Associazione “Non è Colpa Mia”, proporranno una diretta aperta a tutti sulla pagina Facebook del Lions Club Ferrara Estense, sul ruolo che le Donne hanno avuto all’interno della famiglia dei Duca D’Este.
Gli interventi della Professoressa Sonia Cavicchioli e della Professoressa Anna Maria Quarzi, moderati dalla Presidente del Distretto Leo Chiara Contri, parleranno delle Donne più illustri ed importanti della famiglia Estense, tra storia e curiosità.
Grazie all'Associazione Non è Colpa Mia, non mancheranno le letture e le performance artistiche a cura di Roberta Barra e Martina Mammi, con la partecipazione anche di Roberta Bedogni, Aurora Romeo e Daniela Patroncini.
Sarà un evento in omaggio al mondo femminile ed alla sua importanza nella storia dei nostri territori.
“We serve” è il motto del Lions Club International e significa “fare per gli altri”: si concretizza in service che i Lions realizzano da sempre mettendosi al servizio della collettività, ma deve anche significare diffondere la cultura, supportarla e conoscere la storia del territorio di ogni Lions Club
Di seguito il link per rivedere l'evento

 

 

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario” 

I Lions Club Ferrara Estense, Modena Estense e Sassuolo si uniscono nuovamente, insieme questa volta anche ai Lions Club Ferrara Host, Modena Host, Pavullo e del Frignano, Modena Romanica, Carpi Alberto Pio, Parma Maria Luigia, Modena Wiligelmo, Ferrara Diamanti ed al Leo Club Modena per proporre un evento, aperto a tutti, in occasione della Giornata della Memoria, che si celebra il 27 gennaio.
“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario” sono parole di Primo Levi che abbiamo scelto come titolo per celebrare la Giornata della Memoria, anniversario dell’apertura dei cancelli di Auschwitz, nella convinzione di quanto sia importante la conoscenza, il conoscere ciò che è stato, anche se, come afferma Levi, è molto difficile comprenderlo.
Con gli interventi della storica Anna Quarzi, Presidente dell'Istituto di Storia contemporanea di Ferrara, nonché Presidente del Lions Club Ferrara Diamanti e di Marzia Luppi, direttrice della Fondazione Fossoli, cercheremo di ricordare e di far conoscere gli eventi, anche attraverso la lettura di documenti, grazie alle interpretazioni di Roberta Barra e Paolo Garbini, nella consapevolezza che perdere il passato significa perdere il futuro e che la memoria è l’unico vaccino contro l’indifferenza, come afferma Liliana Segre.
Il “We serve”, motto del Lions Club International, significa “fare per gli altri” e si concretizza in service che i Lions realizzano da sempre mettendosi al servizio della collettività, ma deve anche significare diffondere la cultura e la storia, soprattutto su temi così importanti per ciascuno di noi.

Per rivedere l'evento, cliccare sul link: 

https://fb.watch/3dCy9HPsRy/

 

 

"Gli Este, tra Ferrara, Modena e Sassuolo"

Un interessante evento che si è svolto in diretta Facebook sabato 2 gennaio 2021 e che ha visto riuniti per l'Intermeeting Lions, il Club Sassuolo con il Club Modena Estense e il Club Ferrara Estense, per raccontare la storia dei Duca D'Este nei nostri territori, attraverso gli interventi preziosi della Professoressa Anna Maria Quarzi e dell'Architetto Vincenzo Vandelli.

Perchè "We Serve" deve significare anche diffondere la cultura, supportarla e conoscere la storia del territorio di ogni Lions Club.

Per poterlo rivedere, basta cliccare il link di seguito:

https://fb.watch/2MqbG6bKFY/

 

 

PAGINA FACEBOOK

Rispettando il protocollo di sicurezza il 10 Ottobre siamo riusciti a festeggiare l'apertura del 65° anno sociale con una suggestiva cerimonia che tendeva a valorizzare la patria e il lavoro e il sacrificio di tutti coloroi che hanno lavorato e lavorano per combattere la terribile emergenza sanitaria che ci ha colpito.
Auguri Lions Club Sassuolo!

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter