Riunioni

Sorto nel settembre del 1978, su iniziativa di un attivo gruppo di amici della Valle, tutti esponenti del mondo delle professioni, del commercio, dell’imprenditoria e dell’insegnamento, il Lions Club Valle Brembana si è inserito nella grande famiglia del Lionismo Internazionale, la più grande associazione di servizio a livello mondiale, seguendone le regole, i programmi e i comportamenti.

Oggi raggruppa una trentina di soci attivi, di cui tre fondatori.

Nel settembre del 2013 ha compiuto il trentacinquesimo anno di attività. 

Molte sono state le iniziative realizzate con particolare disponibilità d’animo, energia, tempo e con vero e disinteressato spirito Lionistico, iniziative dei soci tutti indistintamente impegnati a condurre a termine e a concretizzare i numerosi service, sottraendo un po’ di tempo e di energie alla propria attività e alla propria famiglia, con l’unica ricompensa di avere il sorriso riconoscente di chi viene beneficiato di questi aiuti.

Dal 1978 ad oggi le attività hanno sempre avuto quale unica finalità, non certo l’esaltazione di chi operava con dedizione, ma la precisa volontà di conoscere ed aiutare concretamente e rapidamente le persone meno fortunate, senza gli impacci burocratici che frenano, rallentano e talvolta disperdono ogni lodevole entusiasmo.

Il Lions Club Valle Brembana ha fatto conoscere e divulgare al di fuori dei confini vallari le doti delle genti bergamasche, per farne meglio apprezzare le peculiarità.

Molti Presidenti di Club si sono succeduti, ma si può con certezza affermare che tutti, in ugual misura e con immutato spirito di servizio, si sono adoperati per approfondire e divulgare storia, arte, cultura ed esigenze sociali del territorio, con lo stesso spirito dei soci fondatori, di cui ben tre ancora sono attivi all’interno della piccola “grande famiglia” del Club.

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter