Riunioni
Soci

 

Anche in questo Anno Lionistico 2010-2011, il ns. Lions Club, nella persona del Presidente Dott. Giancarlo Drosi,  ha voluto fortemente sostenere con il Suo contributo economico , l' Associazione Italiana Lions per il Diabete.

L'obiettivo prioritario dell' AILD:
è il finanziamento della RICERCA e la realizzazione del Centro Internazionale per la  Ricerca sul Diabete(CIRD)                                                                                                
Per dare un contributo più incisivo alla sua azione, l'AILD, ha progettato di realizzare a Perugia in Umbria, nel cuore dell Italia, un Centro Internazionale per la Ricerca sul Diabete.
Il "CENTRO" si propone come punto di riferimento e di incontro per ricercatori provenienti da ogni area geografica e può contare sul sostegno morale e la collaborazione della OMS. La struttura potrà infatti ospitare il Centro di collaborazione con la OMS -(WHO- Collaborating Centre for Improvement of Quality of Care in Diabetes") attualmente operante presso il Dipartimento di Medicina Interna e Scienze Endocrine e Metaboliche dell'Università di Perugia, sede di una Scuola Diabetologica di rilevanza internazionale.    ________________________________________________________                                                                                                                           
 Martedì 19 Aprile 2011 18:08 In Civitavecchia / Cronaca                

Il Leo Club festeggia 41 anni di attività

CIVITAVECCHIA - Il Leo Club Civitavecchia Santa Marinella festeggia il suo 41 anniversario dalla sua fondazione avvenuta nel 1970 grazie alla sponsorizzazione del Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host.

I giovani Leo, uomini e donne hanno collatante iniziative sono stati destinati a favore di cause specifiche e borse di studio. Il Leo Club, nei mesi scorsi è stato impegnato nelle scuole di Civitavecchia per il tema nazionale di studio " La costituzione conoscerla per amarla " in collaborazione con i Clubs Lions della città.

"Siamo davvero orgogliosi – ha detto la Presidente del Leo Club Eleonora Roscioni – dei 41 anni di servizio a favore della nostra comunità cittadina ed i Leo desiderano ringraziare quanti hanno contribuito a questi servizi. Grazie al loro contributo abbiamo servito e fatta la differenza nella comunità". Il Leo Club ha attualmente 24 soci e tutti i venerdì s' incontra alle ore 18 presso il Sunbay Park Hotel.

Un messaggio augurale ai giovani del Leo Club è venuto dal Presidente del Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host il Dott. Giancarlo Drosi che fra l' altro ha voluto ricordare che nel mondo sono presenti 5.500 leo che aiutano le loro comunità e riescono a sviluppare le loro doti di leadership e mettere in pratica il lavoro di squadra.

                 _________________________________________________________________

"Poster per la pace" dei Lions: gli studenti premiati

 

Un Poster per la Pace
"Visione di Pace"
Vincitrice del primo premio 2010-11

 

CIVITAVECCHIA - Si è svolta a Roma la premiazione del concorso internazionale un "Poster per la pace" giunto alla 22^ edizione, organizzato dai Lions, con il patrocinio del Ministero della Gioventù, della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma. Al concorso hanno partecipato gli alunni di numerose scuole medie del Lazio, Umbria e Sardegna.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso il liceo scientifico "Galileo Galilei" alla presenza del Governatore del Distretto 108 L Naldo Anselmi e dell' Assessore Provinciale alla scuola Rita Stella.

Con l' occasione sono stati premiati alcuni studenti delle scuole di Civitavecchia: Jessica Chiodi (Calamatta), Delia Baghiu (Istituto comprensivo Tolfa), Mirko Liaci (Istituto comprensivo Allumiere), Dario Fraticelli ("E.Galice" Civitavecchia), Sofia Cittadella ("Carducci" Civitavecchia).

Il Lions Club Civitavecchia Santa Marinella ha curato la realizzazione del "calendario lions per l' anno 2011" dedicato al poster per la pace e con tutti i disegni vincitori di premi.

Il Presidente del Club il Dott. Giancarlo Drosi ha voluto esprimere la soddisfazione per l'ampia partecipazione anche a questa edizione del "poster della pace" da parte di tanti alunni delle scuole di Civitavecchia ed anche per la partecipazione alla cerimonia di Roma di insegnanti e genitori. "Segno questo – ha detto – di un grande entusiasmo e interesse nei confronti di una iniziativa dei Lions che si ripete da 22 anni. Con l' occasione desidero rivolgere un ringraziamento al nostro socio professor Franco Ceccotti che da molti anni si occupa di questo importante service senza il quale l'organizzazione ed il successo non sarebbe stato possibile realizzare e che ha ottenuto il plauso del Governatore del Distretto 108 L".

 

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter