Riunioni
Soci

Banca degli Occhi:

è la realtà più importante per la raccolta, selezione e distribuzione di tessuto corneale. Esistono standard qualitativi molto stringenti, che vengono eseguiti strettamente.
I costi sono comprensibilmente elevati, e ciascuna banca è costituita come entità autofinanziata attraverso contributi Lions, donazioni e tariffe per la prestazione del servizio di controllo qualità e distribuzione. Per ulteriori informazioni clicca sull'immagine sottostante:

 

Raccolta degli occhiali usati:

è un service permanente del lionismo italiano, è quindi possibile consegnare gli occhiali raccolti in qualsiasi periodo dell'anno. E' sempre attivo! Clicca sul logo sottostante!

Raccolta delle biciclette usate:

noi raccogliamo le biciclette usate per donarle ai bambini più poveri

 

La prevenzione dell'osteoporosi e del glaucoma:

L'osteoporosi è una malattia sistemica dell'apparato scheletrico caratterizzata da una bassa densità minerale ossea e da un deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo.
Le ossa diventano quindi più fragili e sono esposte ad un maggior rischio di frattura per traumi anche minimi.

Il glaucoma è una malattia oculare dovuta generalmente a un aumento della pressione all'interno dell'occhio. Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità colpisce circa 55 milioni di persone sulla Terra ed è una delle principali cause di disabilità visiva dopo la cataratta; in Italia si stima che quasi un milione di persone ne siano affette, ma si calcola che circa la metà di esse non ne sia a conoscenza. La cecità provocata dal glaucoma si può prevenire purché la malattia sia diagnosticata e curata tempestivamente.

Noi Lions disponiamo di un mezzo polifunzionale provvisto di strumenti in grado di diagnosticare queste malattie in modo totalmente gratuito.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter