Riunioni
Soci

“Noi riuniamo persone di background diversi in modo che si possa lavorare insieme a un unico progetto. Così facendo serviamo la nostra comunità e serviamo il mondo". (Gary Wong, USA)

Lions Club Brescia Host

L’essenza e la ragion d’essere di questo Club sono racchiuse nel suo stesso nome “Brescia Host”, colui che offre una generosa ospitalità.
Alla data della sua nascita, nel lontano 1956, fu scelta questa denominazione non soltanto perché primo Lions Club in Brescia e provincia, ma soprattutto perché Club predestinato al compito, nella diffusione dei principi del Lionismo, di contribuire a far nascere, a sviluppare ed a sostenere altri Club nel proprio territorio.
Il Lions Club Brescia Host è infatti capostipite di molti altri Lions Club in città e nella provincia bresciana. Un costante punto di riferimento nella risposta ai bisogni delle comunità locali e del mondo.
Alla longevità del Club - ai cui meeting partecipa tuttora uno dei soci fondatori consegue che al suo interno convivano, accomunati da un profondo e autentico senso del dover “servire”, diverse generazioni e diverse sensibilità.

Un Club dall’anima plurale all’interno del quale molteplici sono le figure professionali rappresentate dai vari Soci: imprenditori, industriali, dirigenti, docenti universitari, liberi professionisti (medici, avvocati, commercialisti, ingegneri, architetti, consulenti), rappresentanti delle istituzioni, della Pubblica Amministrazione e delle Forze Armate. Molte professioni significa soprattutto grande ricchezza nelle competenze messe a disposizione e saldate tra di loro da un’unica caratteristica: correttezza nella propria professione e disponibilità al volontariato. E questo ha consentito al Club di distinguersi, nel corso degli anni, in molteplici service di varia natura, che hanno consentito ad alcuni Soci di meritare il “Melvin Jones Fellow”, la più alta onorificenza Lions.
Fin dalla sua lontana origine, il Lions Club Brescia Host è sempre stato esclusivamente aperto, per tradizione, ai soli soci maschi, nonostante le signore da sempre siano state gradite ospiti di numerosi eventi e manifestazioni.
Nel 2013, per la prima volta in assoluto, sono entrate nel Club socie donna. L’epocale cambiamento siamo convinti contribuirà, nel solco della tradizione e della continuità con lo spirito originario del Club Brescia Host, a rafforzare e consolidare la diffusione dei principi e dei valori dei Lions nel mondo.

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter