Riunioni
Soci

 

 Il Lions Club Parabiago Host

  Il Lions Club Parabiago Host, già Lions Club Parabiago, si è costituito nel 1986.

Soci Fondatori sono stati un gruppo di amici che con la sponsorizzazione del L.C. Legnano Host hanno dato vita al Club che, omologato in data 27 Febbraio 1986, vede ufficialmente la sua nascita con il documento costitutivo, la  "Charter", in data 5 Aprile 1986.  

Dopo il primo Presidente del Club Giuseppe Lamperti si sono succeduti molti altri Presidenti .

Nell’ anno 2011 il Club ha dato vita ad un rinnovamento promuovendo la costituzione di un Club Satellite i cui dieci soci fondatori svolgono attività associativa e di servizio indipendente e sono caratterizzati da un’età media inferiore ai venticinque anni.


Il Lions Club Parabiago Host appartiene all’Associazione Internazionale dei Lions Club (LCI) con oltre 1.350.000 soci in più di 45000 club attivi in oltre 206 nazioni di quasi tutte le aree geografiche del mondo.

Fra le nostre finalità spiccano:

  • Creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo;
  • Promuovere i principi di buon governo e buona cittadinanza;
  • Partecipare attivamente al benessere civile, culturale, sociale e morale della comunità;
  • Fornire un luogo di dibattito per discussioni aperte su tutte le questioni di interesse pubblico, fatto salvo che politica e religione non saranno argomenti di discussione fra i soci;
  • Incoraggiare le persone predisposte a servire la comunità senza derivarne vantaggi finanziari, Incoraggiare l'efficienza e promuovere alti valori di etica nel commercio, nell'industria, nelle professioni, nelle attività pubbliche e in quelle private.

We Serve (Noi serviamo) è il nostro motto.

Dalla sua fondazione il Lions Club Parabiago Host ha realizzato molti progetti mirati per portare aiuto e assistenza e in ogni anno spicca un Service Principale dedicato ad un tema specifico. Inoltre da diversi anni il Club contribuisce ad alcuni services Lions a carattere Nazionale e Internazionale quali il Servizio Cani Guida, il Libro Parlato, MK Onlus, ecc. e nelle emergenze umanitarie conseguenti a Tsunami, Terremoti, Alluvioni, ecc.

Ma al fine di perseguire tutti gli scopi del Lionismo sono stati realizzati anche services di informazione e sensibilizzazione su svariati argomenti sia di tipo medico in riferimento ad Alzheimer, Dislessia, ecc. che di tipo culturale e Civico realizzando Concerti, convegni finalizzati al recupero della Chiesa Sant’Ambrogio della Vittoria a Parabiago, ecc.































































































































 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter