Riunioni
Soci

Dal 1917 i Lions club offrono a chiunque lo desideri l'opportunità di rendersi utile alla propria comunità. Grazie a progetti di interesse locale come la pulizia dei parchi, ma anche di più ampio raggio quali l'assistenza ai non vedenti di tutto il mondo, i Lions club hanno da sempre rappresentato un importante punto di riferimento per chi è interessato alla costruzione di un futuro migliore per la propria comunità.

Oggi, con oltre 45.000 club in 200 paesi e aree geografiche, i Lions hanno esteso i propri obiettivi per poter soddisfare le necessità in costante aumento della comunità internazionale.

I nostri programmi si rinnovano continuamente per soddisfare nuovi bisogni e crescenti richieste, ma la nostra missione rimane immutata: "Noi serviamo".

I soci dei Lions club sono uomini e donne che cercano di contribuire in modo determinante alla comunità locale cui appartengono e alle comunità di tutto il mondo. Il loro impegno di volontariato va oltre il supporto della cura della vista e si rivolge a tutte le necessità relative alla salute e all'educazione a livello mondiale.

Il Lions Club Ventimiglia

Il Lions Club Ventimiglia ha visto la luce il 23 novembre 1963 e, quale membro dell’International Association of Lions Clubs, ha sempre aderito ai Service di portata mondiale, volti, fral’altro, all’eliminazione della cecità, del morbillo, alla lotta alla fame ed alla sete nel terzo mondo, all’alfabetizzazione, agli scambi giovanili ecc.

Non sono mai state perse di vista, però, le necessità del comprensorio Intemelio. Infatti,il Lions Club Ventimiglia ha, nel corso degli anni, tra l’altro:

  • distribuito generi alimentari e presidi sanitari a numerose famiglie in difficoltà
  • fornito ausili ad altre associazioni o enti benefici (SPES, CRI, Pubbliche Assistenze, Suore dell’Orto…)
  • consegnato un cane guida ad una non vedente
  • eseguito screening sanitari per la prevenzione del glaucoma, dell’osteoporosi e della broncopatia
  • cronica ostrutttiva
  • installato defibrillatori semiautomatici (DAE) in palestre
  • e luoghi pubblici
  • consegnato il tricolore e la costituzione agli studenti della scuola primaria
  • svolto azione di educazione sanitaria nelle scuole
  • contribuito a numerosi restauri di opere d’arte (fra gli altri, Martirio di San Secondo, dipinto del XVII sec; Boiserie dell’oratorio dei Neri; Crocifisso ligneo della Chiesa di Sant’Antonio) progettato e finanziato in toto il restauro delle fontane del “Funtanin” e “Del Leone”, di due sale del Fortedell’Annunziata e, in occasione del cinquantenario del Club, delle Porte della Città Alta, Nizza e Piemonte
Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter