Riunioni

 

 

LIONS CLUB OLGIATE COMASCO

Anno di Fondazione: 1974

"Non si può andare lontani finché non si fa qualcosa per qualcun altro"     

PRESIDENTE 2020-21: LORIANA GUFFANTI              

 

 

 

Festa di Fine Estate - Ex Campestre

 

La nostra Campestre è una tradizione, quest'anno si chiamerà Festa di Fine Estate. Ormai sono tantissimi gli anni in cui si organizza una giornata all'insegna dell'amicizia, della cooperazione e del stare assieme. In questo anno particolare abbiamo voluto organizzare la Festa di Fine Estate con la collaborazione della Coopertativa L'Ancora di Lurate Caccivio.

Tutte le donazioni verranno devolute al L'Ancora.

  • Quando? Domenica 20 Settembre dalle ore 11
  • Prezzo? Donazione di € 30 a persona
  • Dove? Cooperativa L'Ancora a Lurate Caccivio in Via Monterotondo.

Per iscriversi bisogna cliccare qui .

 

Meravigliosa Campestre 2019

La nostra Campestre è una tradizione. Ormai sono tantissimi gli anni in cui si organizza una giornata all'insegna dell'amicizia, della cooperazione e del stare assieme. La nostra Campestre si è svolta a Settembre 2019 e anche se non è stata a Luglio, ci sono stati moltissimi Amici che sono venuti a trovarci e far un buon Pranzo in una Location unica, Palazzo Sassi.

Vogliamo ringraziare tutti i nostri Soci e le loro Mogli che con cura hanno organizzato e preparato un gran Pranzo dove tutti sono stati contenti e si respirava aria di Spensieratezza e Relax. 

 Ecco i biglietti vincenti della lotteria a favore della Fondazione LCFI "Campagna 100"

Grazie a tutti abbiamo raccolto oltre € 5.000,00. 

 

 

 

 

 

 

Lions Club Olgiate Comasco è SOCIAL ➡ seguici su Facebook

Noi Lions abbiamo una lunga storia. Fondata nel 1917, e conosciuta principalmente per la lotta alla cecità, la nostra associazione è anche impegnata in attività di volontariato per diversi tipi di progetti comunitari, tra cui la difesa dell'ambiente, la distribuzione di cibo ai bisognosi e l’assistenza agli anziani e ai disabili.

Servizio cani guida dei Lions - dal 1959 - Onlus Ente Morale

Il Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi, fondato dai Lions italiani è una ONLUS che ha come finalità di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane. Nel Centro Addestramento di Limbiate, la più grande struttura con queste finalità, ogni anno circa 50 cani guida sono addestrati e consegnati a non vendenti che, sempre gratuitamente, sono ospitati per il training di affiatamento con il proprio futuro compagno di vita. La Onlus è finanziata da donazioni dei Lions Clubs d’Italia, di imprese e enti pubblici, da privati cittadini, nonché dalle quote associative dei sostenitori.

Il Libro Parlato Lions

 

Il Libro Parlato Lions è nato nel 1975 per iniziativa del "Lions Club Verbania" con la denominazione di 'Servizio del Libro Parlato per i ciechi d'Italia "Robert Hollman" del Lions Club Verbania' e con il finanziamento base della "Fondazione Robert Hollman" al quale, dal 1984, si sono aggiunti i contributi annuali dei Lions del Piemonte, della Liguria e della Val d'Aosta.
L'iniziativa, rivolta alla divulgazione tra i non vedenti dei libri - veicoli indispensabili di informazione e formazione, di diffusione del pensiero e d'evasione - s'integrava con la stampa in Braille, accessibile a pochi, e con la "Nastrobiblioteca" dell'Unione Italiana Ciechi di Roma, costituita da "audiolibri" registrati su grosse bobine. Si è trattato, dunque, di porre in atto un perfezionamento di questo metodo di registrazione passando dalle bobine, di difficile impiego, alle più pratiche cassette. Il sistema, che i Lions hanno per primi utilizzato, si è rivelato molto razionale, pratico, economico (gli apparecchi d'ascolto erano meno costosi e meno ingombranti del "magnetofoni") e gradito agli utenti. Nel corso degli anni, seguendo costantemente i progressi della tecnologia, si è poi passati a trasferire via via l'audiobiblioteca su CD in formato Mp3 ed infine, con la creazione del sito www.libroparlatolions.it, gli adiolibri sono attualmente scaricabili da internet tramite pc, tablets e smartphones

I Lions donano la vista. Grazie ad esami diagnostici della vista, alla fornitura di apparecchiature a ospedali e ambulatori, alla distribuzione di medicinali e alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle malattie della vista, i Lions sono impegnati nella loro missione di donare la vista a tutti. Abbiamo esteso il nostro impegno a favore della vista tramite innumerevoli iniziative a livello locale e attraverso il nostro programma internazionale SightFirst, il cui obiettivo è quello di eliminare la cecità.

 

Progetti finalizzati a piantare alberi

Gli alberi giocano un ruolo importante nel mantenere un ambiente sano. Ogni albero piantato da un Lion fa parte di un impegno su larga scala intrapreso dai soci di tutto il mondo per avere un significativo impatto sull'ambiente.

I Lions servono i giovani

 

 I nostri progetti comunitari spesso offrono supporto ai bambini e alle scuole locali con borse di studio, servizi ricreativi e mentorato. A livello internazionale, offriamo diversi programmi, tra cui il concorso Un Poster per la Pace, il programma Campi e Scambi Giovanili e Lions Quest.
 

 

Il nostro Programma Leo offre ai giovani di tutto il mondo un'opportunità di sviluppo personale attraverso il volontariato. Si contano al momento circa 144.000 Leo e 5.700 Leo club, in oltre 140 paesi di tutto il mondo.

 

I Lions offrono sussidi. Dal 1968 a oggi, la Fondazione di Lions Clubs International (LCIF) ha distribuito oltre 700 milioni di dollari in sussidi, per supportare progetti umanitari Lions in tutto il mondo. LCIF è stata classificata nel 2007 come la prima organizzazione non governativa del mondo da uno studio del Financial Times.

 

I Lions offrono aiuto in caso di calamità.

 

Insieme, la nostra Fondazione e i Lions, aiutano le comunità che sono state vittime di calamità naturali, fornendo loro beni di prima necessità, come cibo, acqua, abbigliamento e scorte di medicinali, oltre all'assistenza per la ricostruzione a lungo termine.

 

I Lions sono attivi. Il nostro motto è "Noi serviamo." I Lions sono parte di un network di servizi mondiale e operano, facendo tutto ciò che è necessario per aiutare le nostre comunità locali.

COOPERATIVA L'ANCORA DI LURATE CACCIVIO - REALIZZATA ANCHE GRAZIE AL CONTRIBUTO DEL LIONS CLUB OLGIATE COMASCO

 

Per ulteriori informazioni sui Lions Club, visitate www.lionsclubs.org/it

 

 

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter